Pasta Madre Day 2015 a Latina

Pasta Madre Day 2015Quando si dice che l’unione fa la forza è proprio vero. Oggi ho saputo che nessuno aveva pensato ad organizzare nella mia città il più grande evento nazionale dell’anno il “Pasta Madre Day 2015” e così, un fischio a delle care amiche che si sono immediatamente attivate ed eccoci pronte e sull’attenti ad organizzare velocemente questo evento in tempi record. Grazie Loredana Mesiano di Pasticcera Pasticciata, Anna Maria Randa, Associazione Culturale Domus Mea, Mora Moram e io di Pastamadrelover e pAzZe per il Pane di Rocco. Siamo state brave!! 🙂 .

Domenica 15 marzo, presso la sede dell’Associazione Culturale “Domus Mea” sita in via Amaseno n. 29 – c/o Scuola Media Statale Corradini – LATINA – si svolgerà il Pasta Madre Day 2015 dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
Il PM day è un evento a carattere nazionale in cui si “spacciano” dosi di lievito naturale (Pasta Madre), si forniscono consigli sulla panificazione ma soprattutto, verrà illustrato ai presenti come gestire e conservare la Pasta Madre.
E’ un evento di importante richiamo per la popolazione e costituisce occasione di ritrovo ed aggregazione per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla panificazione casalinga per i motivi più svariati.
Il PM day 2015 di quest’anno, dal titolo “Un pane più grande del Sole”, è giunto ormai alla V° edizione e costituisce un giorno di scambio, euforia, bellezza, di sorrisi e abbracci, gioia, ottimismo, felicità e speranza. Un giorno che desidera unire le persone, che consente contatti umani; una giornata di confronto di esperienze e scambio di opinioni. La pasta madre viene donata gratuitamente, un gesto ormai raro in questi tempi di ricerca estrema del profitto e della ricchezza.
Un ritorno alle origini quindi, una memoria degli ideali che avevamo da bambini, dei nostri sogni su un mondo giusto, equo, pulito e solidale.
A Latina l’evento sarà gestito da un gruppo spontaneo di amiche che ogni giorno si scambiano consigli e ricette. Con il marcato sostegno dell’Associazione Culturale Domus Mea, saremo a disposizione di tutti per fornire informazioni sulla panificazione, sulle farine adatte a panificare e risponderemo a tutti i vostri quesiti.
Prenota subito la tua “dose” di Pasta Madre scrivendo una mail a pastamadrelover@gmail.com e anche tu entrerai a far parte di questo nostro mondo!

Mi raccomando, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.