Sfogliatine salate con wurstel e patatine, finger food

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo le sfogliatine salate con wurstel e patatine. Chi mi segue da un pò ricorderà che ne feci una versione dolce, e la mia amica Eleonora delle Ricette di Elenuar, ne rifece una versione salata. A distanza di un anno le ho fatte anche io in versione salata. Quindi vi lascio la ricette delle sfogliatine salate con wurstel e patatine e vi auguro una buona domenica.

Sfogliatine salate con wurstel e patatine

Sfogliatine salate con wurstel e patatine, finger food

Ingredienti per 8/10 sfogliatine:

1 rotolo di sfoglia rettangolare,
2 wurstel grandi,
patatine prefritte q.b.,
scamorza affumicata q.b.,
latte q.b.,
1 uovo sbattuto.

Sfogliatine salate con wurstel e patatine

Sfogliatine salate con wurstel e patatine, finger food

Procedimento:

Tagliare la sfoglia in tante strisce verticali di tre dita l’una. Dividere orizzontalmente lungo la metà in modo tale che le strisce verticali abbiano le stesse dimensioni. Con un coltello incidere dei segni obliqui su tutte le porzioni superiori.

Mettere sulle porzioni inferiori prima i wurstel, poi le patatine, pezzi di scamorza affumicata, lasciando liberi i bordi.
Con un pò di latte spennellare i bordi e appoggiare la parte superiore (per intenderci quella con i tagli obliqui) e far aderire bene, schiacciando per bene le estremità.

Mettere le sfogliatine salate in una teglia rivestita di carta forno, spennellare la superficie con l’uovo sbattuto. Infornare a 200 gradi per una ventina di minuti e comunque fino a cottura ideale. Buon appetito a tutti!!

2 Risposte a “Sfogliatine salate con wurstel e patatine, finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.