Frittelle veloci dolci, ricetta dolce

Ciao a tutti,

eccomi con una nuova ricettina dolce: le frittelle veloci dolci. Io le ho fatte semplici senza farcitura ma volendo potrete riempirle di Nutella o quant’altro. Ora vi lascio la ricetta delle frittelle veloci dolci e vi auguro una buona giornata.

DSC_651301

Frittelle veloci dolci, ricetta dolce

Ingredienti:

400 g di farina 00,
1 uovo,
200 ml di latte,
1 cucchiano di zucchero,
1 cucchiaino di lievito istantaneo (tipo il Pizzaiolo della Paneangeli),
un pizzico di sale,
Olio per friggere q.b.,
zucchero semolato q.b.

DSC_652201

Frittelle veloci dolci, ricetta dolce

Procedimento:

In una insalatiera profonda sbattere l’uovo con il latte, il sale e lo zucchero. Successivamente aggiungere la farina e il lievito setacciati e formare una pastella densa. Prendere un mestolo di impasto e versarlo nell’ olio caldo, procedere in questo modo realizzando tante frittelle, avendo l’accortezza di girare spesso. Una volta fritte, metterle su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e passare nello zucchero semolato. Mangiare calde. Buon dolce a tutti!!

8 Risposte a “Frittelle veloci dolci, ricetta dolce”

  1. Ciao. Ho provato a farle ma l’impasto non era x niente fluido. L’ho buttato con delusione dei miei bimbi. Non è troppa la farina rispetto al latte?

  2. Ciao Alessandra,
    mi spiace ma questa è la ricetta utilizzata anche per fare la pastella per i corn dogs e mi esce sempre…Prova a diminuire la farina ma davvero la ricetta quella è…boh 🙁 grazie mille e fammi sapere.

  3. Ciao. Ho provato a rifarle pensando di aver sbagliato l’altra volta le dosi ma niente….l’impasto non sembra per niente una pastella. Boh…..

  4. Ciao Alessandra non so’ che dirti 🙁 le mie le vedi in foto e non so’ come aiutarti aggiungi o acqua o farina fino ad avere una giusta consistenza da pastella.

  5. Ho provato la ricetta ma non vengono poi cosi bene, secondo me qualcosa nelle dosi indicate non va. Frittecomunque e mangiate ma non posso dire che siano eccezionali. Grazie comunque.

  6. Buongiorno Mary e grazie per il commento onesto e costruttivo. Sai che c’è è l’impasto che io uso solitamente per la pastella e queste sono le dosi. La consistenza deve essere sempre quella di una besciamella. Comunque sono qui se hai bisogno di indicazioni, nel caso in cui dovessi rifarle. Un abbraccio e grazie a te. Buona domenica Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.