Focaccine veloci in padella con Nutella, ricetta dolce

Ciao a tutti,

oggi vi propongo delle focaccine veloci in padella con Nutella. Se avete voglia di qualcosa di dolce e non avete tanto tempo queste focaccine possono fare al caso vostro. Veloci, golose e piene di Nutella ;-). La ricetta è presa dal blog della mia amica Valeria: Vale, Cucina e Fantasia e la ricetta la trovate qui. Grazie Valeria :-*!! Ora vi lascio la ricetta e vi auguro una buona lettura.

focaccinevelocidolci

Focaccine veloci in padella con Nutella, ricetta dolce

Ingredienti:

500 gr. di farina 00,
150 ml. di latte,
120 ml. di acqua,
4 cucchiai di olio extravergine di oliva,
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate,
sale q.b.

Per la farcitura: 

Nutella q.b.

Procedimento:

In una insalatiera mettere la farina con l’olio,il sale ed il lievito e lavorare. In un altro contenitore mescolare i liquidi,latte e acqua, e versarli a filo sulla farina lavorando energicamente. Dare la forma di una palla e lavorare l’ impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato. Stendere una sfoglia di pochi millimetri di spessore e con l’aiuto di un coppapasta di 6/8 cm. ricavare tanti dischi fino ad esaurimento dell’ impasto. Mettere su ogni disco la Nutella e coprire con un altro disco, premere bene i bordi e con una rotella tagliare il bordo in eccesso. Continuare così fino ad utilizzare tutto la sfoglia.
Cuocere le focaccine con Nutella in una padella unta di olio extravergine di oliva, a fiamma bassa. Controllare spesso e girare da un lato all’altro fino a doratura ideale (all’ incirca ci vorranno 7/8 minuti per lato). Continuare la cottura di tutte le focaccine avendo l’accortezza di ungere la padella. Servire le focaccine con una spolverata di zucchero a velo ed ancora calde. Buon dolce a tutti!!

8 Risposte a “Focaccine veloci in padella con Nutella, ricetta dolce”

  1. Ciao e benvenuta!
    Sisi puoi farle pure al forno per 10 – 20 minuti a 180 gradi ma ovviamente fino a quando saranno cotte, molto dipende dal forno.
    Grazie per la visita!

    Fabio

  2. Ciao provaci,
    alla fine dovrebbero uscire bene lo stesso. Fammi sapere mi raccomando!
    Grazie
    Fabio

  3. Ciao sisi provaci! Senza alcun problema. Fammi sapere come sono venute ok? Grazie Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.