Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana, primo piatto

Buongiorno a tutti!

Oggi vi propongo una ricetta interamente priva di ingredienti di origine animale: Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana. In questo periodo sto provando/sperimentando la cucina vegana, perché penso che sia giusto, per chi come me ama la cucina, spaziare verso altre culture ed approfondire gli ideali che spingono molti a cambiare stile alimentare abbracciando ideali vegetariani e vegani. Specifico che è davvero molto interessante addentrarsi in cose che uno considera distanti da se e, seppur rimarrò sempre amante di uno stile di cucina semplice e variegato, non disdegno e anzi accetto di buon grado di realizzare qualcosa di diverso privo di prodotti di origine animale. Vi assicuro che questo piatto di pasta è risultato davvero saporito e poi ho utilizzato la pasta al farro di Fanelli, un Pastificio che si trova in provincia di Viterbo, una pasta priva di uova, che ha reso ancora più gradevole questo piatto. Quindi vi lascio alla ricetta delle Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana e vi auguro una buona domenica.


Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana, primo piatto

Ingredienti per 4 persone:

350 g di Fettuccine di Farro Fanelli,
300 g di funghi misti,
100 g di piselli,
1 zucchina media,
200 g d Tofu,
1 carota,
1 cipolla,
prezzemolo q.b.,
olio extravergine di oliva q.b.,
2 cucchiaini di peperoncino piccante.

Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana, primo piatto

Procedimento:

Friggere la cipolla nell’ olio con il Tofu tagliato a listarelle e far ben dorare il tutto. Aggiungere successivamente i funghi, i piselli, la zucchina e la carota tagliate finemente. Infine aggiungere il peperoncino e cuocere per una ventina di minuti.
Nel frattempo portare ad ebollizione l’acqua abbondatemente salata, far cuocere la pasta, scolarla e condirla con il sugo di verdure e buon appetito a tutti!!

Fettuccine di Farro alla Boscaiola Vegana, primo piatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.