Crocchette di verdure, ricetta Bimby e tradizionale

Ciao a tutti!

Oggi vi propongo delle Crocchette di verdure cotte al forno. La ricetta ve la propongo in modalità Bimby e tradizionale. Devo essere sincero, ero un pò restio nel farle, ma mi sono ricreduto, sono davvero buone. Una piacevole scoperta e pertanto vi lascio condividendovi la ricetta delle Crocchette di Verdure.

DSC_678401

Crocchette di verdure, ricetta Bimby e tradizionale

Ingredienti per 4 persone:

300 g di verdure da minestrone,
2 cubetti di spinaci surgelati,
2 uova,
4 fette di pane in cassetta,
Formaggi grattugiati misti tra Parmigiano e Pecorino q.b.,
Olio Extravergine di Oliva q.b.,
Sale q.b.

Per la panatura:

farina q.b.,
latte q.b.,
pangrattato q.b.

Procedimento Bimby:

Mettere tutti gli ingredienti, ovviamente tranne quelli della panatura, nel boccale del Bimby e portare da vel. 1 a 8 per 30 secondi o comunque fin quando tutti gli ingredienti non si saranno tritati per bene ed amalgamati. Mi raccomando se usate le verdure surgelate farle scongelare per bene. Raccogliere l’impasto dal boccale e formare delle crocchette. Passarle nella farina, nel latte poi e infine nel pangrattato. Mettere le crocchette in una teglia rivestita di carta da forno e spennellarle leggermente con dell’ olio Extravergine di oliva e infornare per mezz’ora circa a 200 gradi.

Procedimento Tradizionale:

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore o robot da cucina e tritare fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile. Mi raccomando se usate le verdure surgelate farle scongelare per bene. Raccogliere l’impasto dal boccale e formare delle crocchette. Passarle nella farina, nel latte poi e infine nel pangrattato. Mettere le crocchette in una teglia rivestita di carta da forno e spennellarle leggermente con dell’ olio Extravergine di oliva e infornare per mezz’ora circa a 200 gradi.

Buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.