Crema Mascarpone e Nutella

Ciao a tutti e buona domenica!!In vista del caldo, ancora ballerino, vi propongo la Crema Mascarpone e Nutella, una crema sfiziosa da gustare in coppetta o in bicchieri piccoli oppure adatta per farcire torte, anche torte con basi fredde (tipo con biscotti). Per avere delle idee su come utilizzarla potete tranquillamente farvi un giro nel blog. Può andar bene per crostate, per delle sfogliatine ripiene, per una torta fredda con base di biscotti e crema. A voi davvero la scelta! Questa crema è talmente versatile che si presta bene a varie ricette. Io l’ho utilizzata semplicemente cosi, in dei bicchieri con gocce di cioccolato, ma lasciate libero spazio alla vostra fantasia e correte in cucina a preparare questa Crema Mascarpone e Nutella.

Crema Mascarpone e Nutella

Crema Mascarpone e Nutella

Ingredienti per la crema alla Nutella (o altra crema spalmabile alle nocciole):

250 g di mascarpone,
200 g di Nutella (o altra crema spalmabile alle nocciole).

Per la decorazione (se decidete di servirla come dolce al cucchiaio):

50 g di gocce di cioccolato miste tra cioccolato fondente e bianco.

Procedimento:

La crema si prepara facilmente ammorbidendo il mascarpone con una spatola, lavorandolo per qualche minuto. Appena sarà morbido aggiungere la Nutella e continuare ad amalgamare fino a far sparire tutti i grumi.

Se si serve in coppette/bicchieri si può fare uno strato sul fondo con delle gocce di cioccolato, poi crema e in superficie altre gocce di cioccolato, rimettetela in frigo e gustatela fredda! Buon dolce a tutti!!

Mi raccomando aspetto le foto delle vostre ricette, nelle quali avrete utilizzato questa golosa crema potete mandarmele tranquillamente su Facebook. Le aspetto numerose e a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.