Biscotti di Halloween, ricetta dolce

Buongiorno a tutti!

Questa notte si festeggerà Halloween ed io colgo l’occasione per proporvi questi Biscotti di Halloween. Ho utilizzato una semplice frolla profumata al limoncello ed ho decorato il tutto con pasta di zucchero. Il risultato magari non è dei migliori ma va bene così ;-).
Ora vi lascio la ricetta dei Biscotti di Halloween e vi auguro una buona giornata. Buon Halloween a tutti!!

biscotti_halloween oriz

Biscotti di Halloween, ricetta dolce

Ingredienti per 1 kg di pasta frolla al Limoncello:

500 g di Farina 00,
200 g di Zucchero a Velo,
250 g di burro,
4 tuorli,
1 cucchiaio di Limoncello,
un pizzico di sale.

Per le decorazioni:

500 g di pasta di zucchero color Arancio,
500 g di pasta di zucchero color Bianco,
pennarello alimentare verde,
pennarello alimentare nero.

biscotti_halloween vert

Biscotti di Halloween, ricetta dolce

Procedimento:

In un robot da cucina lavorare lavorare il burro freddo di frigorifero con la farina e un pizzico di sale. Ottenere un composto sabbioso. Aggiungere poi lo zucchero a velo setacciato, i tuorli e il limoncello. Continuare a lavorare l’impasto e terminare la lavorazione con le mani dando la forma di una palla. Riporre la pasta frolla in frigo per mezz’ora.
Riprendere l’impasto, stenderlo e con le formine a forma di zucca e di fantasmini ottenere tanti biscotti fino ad esaurimento della pasta.
Infornare su una teglia rivestita di carta da forno a 180 gradi per 12 – 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare bene.
A questo punto prendere la pasta di zucchero colorata e stenderla. L’arancione servirà per i biscotti a forma di zucca e la bianca per i biscotti a forma di fantasmi. Con le formine tagliare la pasta di zucchero in quantità uguale ai biscotti. Appoggiare la pasta di zucchero sui biscotti e per farla ben aderire ci si può aiutare, come nel mio caso con un pò di glucosio o confettura. Lavorare i particolari con altra pasta di zucchero e con pennarelli alimentari e lasciar asciugare i biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.