Barrette simil Kinder Cereali, Ricetta Bimby e Tradizionale

Ciao a tutti,

oggi vi propongo queste barrette simil Kinder Cereali fatte in casa ma dal sapore simile a quelle comprate. Forse anche più buone. Vi propongo il procedimento per farle con il Bimby e per farle in maniera tradizionale sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Ora vi lascio la ricetta delle barrette simil Kinder Cereali! A presto!!

kinder_cereali

Barrette simil Kinder Cereali, ricetta bimby e tradizionale

Ingredienti:

60 g di riso soffiato bianco,
200 g di cioccolato bianco,
300 g di cioccolato al latte.

Procedimento Bimby:

Mettere nel boccale metà del cioccolato al latte, sciogliere: 3 min. 50° vel. 3, riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e sciogliere nuovamente: 3 min. 50° vel. 3. In una teglia rivestita di carta da forno spalmare il cioccolato fuso, distribuendolo in maniera uniforme e lasciar raffreddare in frigorifero per una decina di minuti. Nel boccale lavato e pulito ripetere la stessa procedura del cioccolato al latte, con il cioccolato bianco. Quando si sarà sciolto, senza toglierlo dal boccale, aggiungere il riso soffiato e mescolare: 30 sec. Antiorario vel. 2/3. Riprendere lo strato di cioccolato al latte e versare sopra il composto di riso soffiato, distribuire uniformemente e rimettere di nuovo in frigorifero. Pulire il boccale e mettere il restante cioccolato al latte e ripetere la stessa procedura per scioglierlo. Togliere di nuovo dal frigorifero la base già preparata e versare il cioccolato fuso in maniera tale da ricoprire tutto il riso soffiato. Mettere in frigorifero per un’ora e anche più. Prima di servirlo va tolto dal frigo una decina di minuti prima e tagliato in porzioni. Prima di tagliarlo in porzioni, togliere dal frigo e lasciarlo a temperatura ambiente per qualche minuto e poi servire.

Procedimento tradizionale:

Sciogliere a bagnomaria metà cioccolato al latte. In una teglia rivestita di carta da forno spalmare il cioccolato fuso, distribuendolo in maniera uniforme e lasciar raffreddare in frigorifero per una decina di minuti. Successivamente sciogliere a bagnomaria il cioccolato e bianco e mescolarlo in una ciotola con il riso soffiato. Riprendere lo strato di cioccolato al latte e versare sopra il composto di riso soffiato, distribuire uniformemente e rimettere di nuovo in frigorifero. Far sciogliere a bagnomaria il restante cioccolato al latte. Togliere di nuovo dal frigorifero la base già preparata e versare il cioccolato fuso in maniera tale da ricoprire tutto il riso soffiato. Mettere in frigorifero per un’ora e anche più. Prima di servirlo va tolto dal frigo una decina di minuti prima e tagliato in porzioni. Prima di tagliarlo in porzioni, togliere dal frigo e lasciarlo a temperatura ambiente per qualche minuto e poi servire. Buon dolce a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.