Pasta con pollo e pomodorini – ricetta facile

La pasta con pollo e pomodorini e un piatto completo, ci sono i carboidrati della pasta, le proteine della carne e c’è anche la verdura, ovvero i pomodorini. Se non avete dei pomodorini in casa potete anche mettere del mais al loro posto, che solitamente piace molto ai bambini. Per rendere il condimento cremoso ho usato la panna, ma solo 2-3 cucchiai. Se non volete utilizzare la panna potete sempre ricorrere alla ricotta, che mescolata anch’essa con l’acqua di cottura della pasta, risulterà bella cremosa e delicata al palato dei bimbi.
Ecco come si prepara:

Pasta con pollo e pomodoriniPasta con pollo e pomodorini – ricetta facile

Ingredienti per 2/3 porzioni:

120 g di pasta corta
200 g di petto di pollo (ca. ½ petto)
12 pomodorini ciliegino
2-3 cucchiai di panna
1 cucchiaino di senape (facoltativo)
2 cucchiai di olio d’oliva
Sale q.b.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Per preparare la pasta con pollo e pomodorini, tagliate il petto di pollo pezzetti. Scaldate una padella antiaderente con l’olio di oliva e fate rosolare per qualche minuto a fuoco vivo, mescolando ogni tanto. Quando saranno ben rosolati su tutti i lati, aggiungete la senape (se la mettete), 2-3 cucchiai di panna e salate. Mescolate, mettete il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per altri 10 minuti circa.
Nel frattempo mettete a bollire l’acqua, salatela e buttate la pasta. Lavate i pomodorini, tagliateli a dadini e mettete da parte. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e mettetela nella padella insieme al pollo. Aggiungete anche i pomodorini tagliati e mezzo mestolo di acqua di cottura, amalgamate il tutto e servite la vostra pasta con pollo e pomodorini con una spolverata di formaggio grattugiato, se i vostri bimbi lo gradiscono.

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche sulla pagina di Facebook.

 

I commenti sono chiusi.