Le tagliatelle con panna radicchio e salsiccia sono un primo piatto invitante e davvero goloso, semplicissimo e molto veloce da preparare, perfetto per questo periodo quando il radicchio dà il meglio di sé 🙂 Le tagliatelle con panna radicchio e salsiccia si preparano davvero in pochi minuti, questo è uno di quei condimenti che si preparano mentre la pasta cuoce, pochi e semplici ingredienti per un gustosissimo piatto dai sapori autunnali. Ecco la ricetta delle tagliatelle con panna radicchio e salsiccia:

tagliatelle con panna radicchio e salsiccia

Tagliatelle con panna radicchio e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

-320g di tagliatelle

-200g di radicchio

-una salsiccia

-1/4 di cipolla rossa

-una confezione di panna da cucina

-noce moscata qb

-sale qb

-olio extravergine d’oliva

Iniziate la preparazione delle tagliatelle con panna radicchio e salsiccia mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.

Lavate, pelate e tritate finemente la cipolla rossa. Fate soffriggere la cipolla tritata in una padella con poco olio extravergine d’oliva. Aggiungete la salsiccia sbriciolata schiacciandola leggermente con una forchetta e lasciate insaporire per qualche minuto.

Lavate le foglie di radicchio, asciugatele e tragliatele a striscioline.

Aggiungete il radicchio tagliato a striscioline alla salsiccia e cuocete a fiamma bassa per qualche minuto. Nel frattempo buttate le tagliatelle.

Unite la panna da cucina al condimento di salsiccia e radicchio, aggiungete una spolverata di noce moscata e mescolate bene. Regolate di sale se necessario.

Scolate le tagliatelle e versatele nella padella con il condimento. Saltatele per qualche istante a fiamma alta per farle insaporire.

Servite le tagliatelle con panna radicchio e salsiccia, magari con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Buon appetito!

Guarda altre ricette

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *