Questi spiedini di zucchine e salmone sono un’idea sfiziosa per un antipasto oppure un secondo leggero, composti da involtini di zucchine farciti da salmone affumicato e una crema fatta con Philadelphia e curry, semplici e velocissimi da preparare ma molto gustosi! Se non vi piace il curry potete ometterlo o sostituirlo con dell’erba cipollina tritata finemente che si sposa benissimo con il salmone. Ecco come preparare gli spiedini di zucchine e salmone:

spiedini di zucchine e salmone

Spiedini di zucchine e salmone

Ingredienti per circa 24 involtini

-tre zucchine

-200g di salmone affumicato

-100g di philadelphia (io ho usato il Balance)

-curry qb

olio extravergine d’oliva qb

-sale qb

-pomodorini ciliegino (due o tre per spiedino)

Iniziate la preparazione degli spiedini di zucchine e salmone lavando bene le zucchine sotto l’acqua corrente. Asciugatele, eliminate le estremità e, con una mandolina o un coltello, tagliatele a strisce dello spessore di circa 3/4 mm.

Scaldate una piastra in ghisa e, quando la piastra sarà rovente, grigliate le zucchine per pochi minuti per lato, salandole leggermente. Disponete le zucchine grigliate su un piatto e lasciatele intiepidire.

Mettete il philadelphia in una ciotola, aggiungete il curry (per la quantità regolatevi in base al vostro gusto, aggiungetene poco alla volta) e mescolate per bene.

Spalmate su ogni fetta di zucchina grigliata un po’ di crema di philadelphia e curry, distribuite sopra il salmone tagliato a striscioline e arrotolate per formare gli involtini.

Procedete così per tutte le fette di zucchina, quindi componete gli spiedini mettendo due o tre involtini di zucchine e salmone alternadoli ai pomodorini ciliegino (io ne ho messi due per spiedino).

Condite gli spiedini di zucchine e salmone con un filo d’olio extravergine d’oliva e servite.

Buon appetito!

 

Guarda altre ricette
 
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *