La quinoa con funghi, spinaci e anacardi è un gustosissimo piatto unico vegetariano e vegano, semplicissimo e molto veloce da preparare. La quinoa con funghi, spinaci e anacardi è anche un piatto piuttosto leggero, ricco di fibre e proteine e adatto anche ai celiaci poiché senza glutine. Ottimo gustato sia caldo che freddo, questo piatto può essere preparato in anticipo per picnic e gite fuori porta. Pochi e semplici ingredienti per un piatto pieno di sapore! Ecco la ricetta della quinoa con funghi, spinaci e anacardi:

quinoa con funghi, spinaci e anacardi

Quinoa con funghi, spinaci e anacardi

Ingredienti per 4 persone:

-250g di quinoa

-350g di funghi champignon

-200g di spinaci freschi

-40g di anacardi

-uno spicchio d’aglio

-olio extravergine d’oliva

-sale e pepe

Per preparare la quinoa con funghi spinaci e anacardi, iniziate sciacquando la quinoa sotto l’acqua corrente, quindi cuocetela seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Mentre la quinoa cuoce, pulite i funghi strofinandoli con della carta da cucina per eliminare gli eventuali residui di terra e affettateli ad uno spessore di 2-3mm.

Tritate l’aglio e fatelo soffriggere in una padella in cui avrete scaldato due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungete i funghi, salateli leggermente e fateli cuocere a fuoco medio per una decina di minuti aggiungendo se serve, poca acqua.

Lavate bene le foglie di spinaci, asciugatele e, cinque minuti prima della fine della cottura, aggiungetele alla padella con i funghi.

In un padellino tostate gli anacardi per qualche istante, tenendoli d’occhio e girandoli spesso per evitare che brucino.

Una volta cotta, versate la quinoa nella padella con il condimento di funghi e spinaci e fate insaporire per qualche istante, quindi aggiungete gli anacardi tostati.

Servite la quinoa con funghi spinaci e anacardi subito con una spolverata di pepe nero, oppure conservatela in frigo chiusa in un contenitore ermetico fino al momento di consumarla.

Buon appetito!

Guarda altre ricette
 
Ricette vegetariane e vegane
 
Dolci vegan
 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Per approfondimenti sull’alimentazione vegan e sugli ingredienti della cucina naturale, diventa fan de La Natura In Bottega!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *