Il pollo al lime e menta è un secondo piatto leggero dal sapore fresco e delicato, ideale da mangiare in estate! La preparazione del pollo al lime e menta è veramente semplice e veloce, perfetto per le giornate estive quando la voglia di stare ai fornelli cala drasticamente! Il succo di lime e le foglie di menta donano profumo e freschezza al petto di pollo, rendendo questo semplice piatto invitante e saporito. Ecco la ricetta:

pollo al lime e menta

Pollo al lime e menta

Ingredienti per 4 persone:

-400g di petto di pollo

-il succo di due lime

-mezzo cipollotto

-foglie di menta fresca qb

-due cucchiai di olio extravergine d’oliva

-sale e pepe qb

Per preparare il pollo al lime e menta, iniziate dalla marinata: in una ciotola versate il succo di due lime, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Lavate le foglie di menta, spezzettatele grossolanamente con le mani e aggiungetele alla marinata. Immergete il petto di pollo nella ciotola con la marinata (io ho usato delle fettine ma se preferite potete tagliarlo a bocconcini), e lasciatelo insaporire per mezz’ora.

In una padella scaldate un filo d’olio extravergine d’oliva e fate appassire il cipollotto affettato sottilmente. Aggiungete il petto di pollo e fatelo rosolare. Versate anche la marinata al lime e menta e fate cuocere per circa dieci minuti.

Servite il pollo al lime e menta caldo o tiepido.

Guarda altre ricette
 
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *