Oggi vi propongo la ricetta della pasta con crema di peperoni e olive, un invitante e saporito primo piatto vegetariano, semplicissimo e anche molto veloce da preparare. La pasta con crema di peperoni e olive è anche un piatto piuttosto leggero, la crema infatti è fatta con peperoni e formaggio philadelphia, che rende la crema molto delicata ma non meno gustosa. Ecco la ricetta della pasta con crema di peperoni e olive:

pasta con crema di peperoni e olive

Pasta con crema di peperoni e olive

Ingredienti per 4 persone:

-300 g di pasta corta (io fusilli ntegrali)

-due peperoni rossi

-60/70 g di olive nere denocciolate

-due cucchiai di Philadelphia (io ho usato il Balance)

-mezza cipolla bianca

-due cucchiai di olio extravergine d’oliva

-sale qb

Per preparare la pasta con crema di peperoni e olive, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando sarà arrivata al bollore, tuffateci la pasta.

Nel frattempo, lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, asciugateli e tagliateli a listarelle dopo aver eliminato il torsolo, i semi e i filamenti bianchi. Lavate e pelate la cipolla, affettatela finemente e fatela soffriggere in una padella in cui avrete scaldato due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungete i peperoni, salateli e fateli cuocere finché saranno morbidi aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta. Una volta cotti, trasferiteli nel robot da cucina e frullateli con due cucchiai di formaggio philadelphia fino ad ottenere una crema (la quantità di philadelphia può variare in base ai vostri gusti e alla consistenza che volete ottenere). Se la crema di peperoni dovesse essere troppo densa, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

Scolate la pasta, versatela nella padella in cui avete cotto i peperoni, quindi conditela con la crema di peperoni e aggiungete le olive nere tagliate a rondelle. Fate saltare la pasta con peperoni e olive per qualche istante quindi servite.

Buon appetito!

Guarda altre ricette

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *