La mousse al cioccolato con latte di cocco è stata una rivelazione! Una preparazione semplicissima, due ingredienti fondamentali e si sporca solo una pentola! Potete servire questa mousse al cioccolato con latte di cocco come dolce al cucchiaio, magari accompagnandola con della frutta fresca (provatela con le fragole!) oppure utilizzarla per farcire torte e dolcetti. Il gusto leggero e delicato del cocco e la consistenza cremosa rendono questa mousse assolutamente irresistibile!

mousse al cioccolato con latte di cocco

Mousse al cioccolato con latte di cocco

Ingredienti:

-una lattina da 200ml di latte di cocco

-200g di cioccolato fondente

-un cucchiaio di sciroppo d’agave o di acero (facoltativo)

Agitate bene la lattina di latte di cocco e versatelo in una pentola.

Con un coltello tritate il cioccolato fondente e aggiungetelo al latte di cocco. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate sempre finché tutto il cioccolato si sarà sciolto. Non fatelo bollire! Assaggiate e aggiungete, se per voi non è abbastanza dolce, un cucchiaio di sciroppo d’agave per dolcificare (io non l’ho messo).

Quando il cioccolato sarà sciolto, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Mettete la pentola in freezer per 20-30 minuti in modo che il cioccolato si rapprenda un po’, quindi tiratela fuori e con le fruste elettriche iniziate a montare la crema fino ad ottenere una mousse, ci vorranno pochi minuti. Fate attenzione a non montarla troppo. Se non si monta rimettetela di nuovo in freezer per qualche altro minuto.

Se vi serve subito, mettete la mousse al cioccolato con latte di cocco in una tasca da pasticcere, riempite i bicchierini monoporzione e servitela subito, oppure mettetela in una ciotola e conservatela in frigo, tirandola fuori 10-15 minuti prima di servirla.

mousse al cioccolato con latte di cocco

 

Guarda altre ricette

Tutti i dolci

Dolci vegan

Seguimi anche su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *