I bocconcini di vitello con funghi e patate sono uno squisito secondo piatto, semplice e veloce da preparare, perfetto per scaldarsi nelle serate invernali. I bocconcini di vitello con funghi e patate possono anche essere preparati in anticipo, conservati in frigorifero in un contenitore ermetico e riscaldati all’occorrenza. Ecco come preparare i bocconcini di vitello con funghi e patate:

bocconcini di vitello con funghi e patate

Bocconcini di vitello con funghi e patate

Ingredienti per 4 persone:

-500g di carne di vitello da spezzatino

-250g di funghi champignon

-due patate di medie dimensioni

-uno spicchio d’aglio

-vino bianco per sfumare qb

-due cucchiai di olio extravergine d’oliva

-acqua calda qb

-sale e pepe qb

-prezzemolo fresco qb

Per preparare i bocconcini di vitello con funghi e patate iniziate pelando le patate e tagliandole a cubetti non troppo grandi. Lessate e cubetti di patate in acqua bollente leggermente salata per 15 minuti.

In una padella scaldate due cucchiai di olio extravergine d’oliva, fateci rosolare uno spicchio d’aglio poi aggiungete la carne tagliata a bocconcini. Fate rosolare la carne su tutti i lati, quindi sfumate con poco vino bianco.

Quando il vino sarà evaporato, aggiungete i funghi champignon lavati e tagliati a fette. Regolate di sale e di pepe, coprite con poca acqua calda e lasciate cuocere per 10 minuti.

Scolate le patate e aggiungetele alla carne, mescolate bene e continuate la cottura per altri 10 minuti.

Servite i bocconcini di vitello con funghi e patate subito con del prezzemolo fresco tritato e un filo di olio extravergine d’oliva a crudo, accompagnati da delle fette di pane tostato.

Buon appetito!

Guarda altre ricette
 
Tutti i secondi piatti
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità seguimi su Facebook!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *