I biscotti salati alle erbe sono dei saporiti e croccanti biscottini ottimi da servire per un aperitivo. Sono preparati con olio d’oliva e insaporiti da erbe aromatiche miste: potete usare quelle che preferite, io ho usato rosmarino, timo, basilico, prezzemolo, salvia e erba cipollina. I biscotti salati alle erbe sono semplicissimi da fare, piuttosto leggeri e adatti a chi segue un regime alimentare vegan. Ecco come prepararli:

biscotti salati alle erbe

biscotti salati alle erbe

Biscotti salati alle erbe

Ingredienti:

– 250g di farina di farro

– 40g di olio extravergine d’oliva

– un pizzico di bicarbonato di sodio

– un pizzico di sale

– 90g di acqua

– due o tre cucchiai di erbe aromatiche miste tritate

In una ciotola unite la farina, il sale, il bicarbonato e le erbe aromatiche tritate. Mescolate, formate una fontana e versate al centro l’olio d’oliva. Iniziate ad impastare con una forchetta aggiungendo anche l’acqua.

Continuate ad impastare a mano fino ad ottenere un impasto liscio, quindi formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente. Mettete l’impasto a riposare in frigo per 20-30 minuti.

Riprendete l’impasto e stendetelo ad uno spessore di 3-4mm, tagliate i biscotti con una formina o con un coltello e sistemateli su una leccarda ricoperta con carta forno. Cospargeteli con del sale e cuocete i biscotti salati alle erbe a 200° per 20-25 minuti, o comunque fino a che la superficie sarà dorata.

Servite i biscotti salati alle erbe accompagnandoli con le vostre salse preferite.

biscotti salati alle erbe

 

Guarda altre ricette

Ricette vegetariane e vegane

Dolci vegan

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *