10 antipasti vegetariani per Pasqua facili e veloci

Pasqua si avvicina a grandi passi e con Pasqua cresce il desiderio di passare giornate all’aperto, di godere il tepore del sole e di vivere finalmente una nuova bella stagione.

Torna ad ondeggiare al vento
la sciarpa azzurra della primavera;
dolce, impregnata di presentimento
scorre un’aria leggera.
Le violette sognano la vita
già prossima a sbocciare.
Senti, lontano, un’arpa tintinnare?
Primavera sei tu, ti ho sentita!

E.Morike

Ecco, questa poesia secondo me evoca perfettamente tutta la sottile gioia e il senso di attesa che l’inizio della bella stagione accende sempre in noi 🙂

Ma accanto alle scampagnate nella natura e alla voglia di riporre nel cassetto più lontano dell’armadio i cappotti pesanti ecco sorgere l’amletico dubbio: cosa posso preparare per ricevere gli ospiti nel giorno più gioiosamente primaverile dell’anno?

Se mi segui sai bene quanto io sia onnivora ma quanto mi piaccia anche sperimentare e frequentare la cucina vegano/vegetariana: sono convinta che se tutti scegliessimo di mangiare più nutrienti vegetali a discapito delle proteine animali ne guadagneremmo enormemente sia in salute sia dal punto di vista della tutela e del rispetto dell’ambiente!

Allora perchè non iniziare proprio da una delle Feste più importanti dell’anno, portando in tavola idee vegetariane almeno per quanto riguarda gli antipasti?

Il grande vantaggio per la salute verrà accompagnato da un tripudio di colori e sapori che sapranno convincere e mettere d’accordo proprio tutti.

Eccomi allora qui a proporti 10 antipasti sani e sfiziosi collaudati nel corso di molti pranzi e cene e sempre graditi da ogni ospite. Idee che si preparano in pochissimo tempo e con poca spesa e che spaziano tra insalate, polpette e finger food. Tutte leggere, golose e perfette per una tavola delle feste buona per davvero! E se ti verrà voglia di continuare con i piatti veg…trovi tantissime idee anche per primi e secondi nella categoria RICETTE VEG del blog 🙂

Tocca a te scegliere le proposte che preferisci…qualunque sia la scelta, tanti auguri di Buona Primavera ♥ E buon appetito 🙂

10 antipasti vegetariani per Pasqua facili e leggeri

 

Precedente Cestini light con hummus alla barbabietola Successivo Burger di pollo ananas e pepe di Timut

Lascia un commento