White Clouds

Oggi vi presento la versione in bianco dei buonissimi brownies, ribattezzati da me White Clouds per via dell’utilizzo del cioccolato bianco e per dedica al mio coach che me li ha ispirati.

Accendere il forno con il caldo estivo sarà da pazzi ma non ho resistito. Le passioni si portano avanti nonostante le temperature proibitive 😀

Ingredienti:

Burro 230 gr

Zucchero 340 gr

Sale 1 pizzico

Estratto di vaniglia 1 cucchiaino

Uova 2

Farina 00 280 gr

Bicarbonato di sodio mezzo cucchiaino

Cioccolato bianco 240 gr ( io ne ho messo di più, 3 tavolette intere da 100 gr l’una)

Frutta disidratata 1 confezione di mirtilli della Ventura

Frutta secca a piacere ( io ho aggiunto noci e nocciole sia per il gusto che per la croccantezza)

Procedimento:

Sciogliere il burro, far intiepidire leggermente, unire lo zucchero e mescolare con una frusta finchè non si è perfettamente amalgamato e ottenuta una crema omogenea



 

 

 

 

 

 

Aggiungere il pizzico di sale , l’estratto di vaniglia e le uova sbattute. Lavorare ancora il composto con la frusta e metterlo da parte.

 

 

 

 

 

 

Mescolare la farina con il bicarbonato ed il lievito. Aggiungere alla crema al burro la farina , poco alla volta amalgamandola con una spatola. Inserire nel composto i mirtilli disidratati, il cioccolato bianco fatto a cubetti piccoli e la frutta secca.

 

 

 

 

 

 

Amalgamare il tutto e versare il composto in una teglia di alluminio ( da 8 porzioni per capirci) rivestita di carta forno ( per farla aderire al meglio ho preso il foglio di carta forno , bagnato , strizzato e adagiato nella teglia)

 

 

 

 

 

 

Inforniamo i White Clouds a 180° per una quarantina di minuti ma facciamo sempre la prova stecchino , se lo stecchino risulta asciutto sono pronti.

 

 

 

 

 

 

Lasciamoli raffreddare e poi tagliamoli a cubetti

 

 

 

 

 

 

 

Pronti!!! Non riuscirete a fermarvi al primo!!! 😀