Biscotti con ingrediente segreto

Pasticcini al philadelphiaQualche giorno fa ho visto per caso questa ricetta su internet, mi ha incuriosito talmente tanto che ieri ho voluto provarla subito! L’ingrediente che mi ha fatto decidere di provarla è proprio quello segreto……finchè si parla di cheesecake nulla da dire….ma nei biscotti????…..ho stupito anche mio marito che non è goloso di dolci….non ha neanche saputo dirmi cosa c’era dentro a parte burro,farina etc…..questo per dirvi che il sapore risulta davvero delicato e non riuscirete a resistere!! Uno tira l’altro!! 🙂 Qual è l’ingrediente segreto???Continuate a leggere!!! 🙂

 

 

Ingredienti:

100 gr di burro

140 gr. di zucchero

1 tuorlo

350 gr di farina

100 gr. di Philadelphia

1 pizzico di sale

1 pizzico di bicarbonato di sodio

nutella o confettura a piacere

Procedimento:

Mettete nel mixer il burro ammorbidito e lo zucchero e amalgamate per bene, aggiungete il Philadelphia, sale e tuorlo e amalgamate ancora, aggiungete la farina (preferibilmente setacciata) e il bicarbonato e impastate per 3 minuti ( se nel vs mixer non c’è la funzione per impastare vi consiglio di farlo a mano, risulterà semplice e veloce).

Formato il panetto fate delle palline grandi quanto una noce e  con il dito fate un buco centrale, infornate a 180° per circa 20 minuti, devono risultare dorati . Una volta sfornati spolverizzate con zucchero a velo e farcite il buco centrale con nutella o la confettura che preferite ( io ho utilizzato nutella e confettura di albicocche visto che è la mia preferita).

Come avrete capito l’ingrediente segreto è il Philadelphia! 🙂 Provateli!! Non saprete resistere!!! 🙂

Buona serata e alla prossima ricetta