La disperazione della blogger- Vita da blogger

La foodblogger è disperata. Sono due anni che ha il blog, che ci si dedica giornalmente almeno due ore e mezzo e ha solo 130 visitatori al giorno. Tutte le foodblogger che conosce fanno numeri non indifferenti. Lei non sa quali ma sicuramente molto superiori ai suoi. Si è accorta di aver sbagliato a non seguire il consigli di un’amica di postare i suoi articoli anche sulla pagina facebook di giallozafferano quando ancora si poteva. Si è accorta troppo tardi che postare su quella pagina gli avrebbe portato tanti visitatori. Ora a quella pagina non si può più accedere perchè per accedervi bisogna avere delle foto professionali che lei non sa fare e inoltre perchè l’hanno chiusa per un po’. Paolachef è disperata, i suoi visitatori diminuiscono giorno dopo giorno. Qualche mese fa erano più di 250 al giorno mentre ora superano di poco i 100. Paolachef non riesce più a fare autocritica, più di questo non sa fare, più di questo non può fare. Caro mio blog ti amo ma tu non mi ricambi: sono disperata. I suoi articoli oramai superano i 300, ma sa che ci sono blog con 100 articoli che hanno molti più visitatori. Oggi per esempio ha impegato un’ora e mezza per fare una foto da mettere sul blog. Perchè, perchè, blog mio non rispondi al tempo che io dedico a te?

Forse ha giocato male la carta dei social-network o forse quella dell’indicizzazione. Chi lo sa, intanto veli di tristezza scendono sulla blogger e sul blog

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “La disperazione della blogger- Vita da blogger”

  1. Tranquilla Paolachef, momenti di sconforto capitano a tutti…c’è il blocco del writer, l’ispirazione che manca, le idee che svaniscono… Quando hai disperazioni come questa, pensa a quelli che ci sono e credono in te;-) se ci sono, un motivo c’è!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.