Tisana snellente al thè verde e finocchio

Ed eccone una nuova! Quella di oggi è una tisana snellente a base di thè verde e finocchio. Ovviamente questo non significa che berrete una tazza e vi vedrete dimagriti; è chiaro vero? Scherzi a parte, è una bevanda che fa davvero bene. Il thè verde ed i semi di finocchio, infatti, hanno notevoli proprietà diuretiche oltre ad essere ricchi di antiossidanti capaci di contrastare l’invecchiamento precoce. Il thè verde, in modo particolare, aiuta a perdere peso poiché accelera il metabolismo ed aumenta la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Quindi perché non bere un bel bicchiere di questa tisana visto che, oltretutto è facilissima da preparare e anche veloce? Ma attenzione… non preparatela la sera! Il thè verde, infatti, contiene teina e potrebbe causarvi insonnia!

Tisana snellente
  • Preparazione: 1 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 ml Acqua
  • 1 cucchiaino Semi di finocchio
  • 1 cucchiaino Thè verde (in foglie)
  • q.b. Miele (facoltativo)

Preparazione

  1. Versare l’acqua in un pentolino e portarla a bollore con il coperchio.

  2. Quando bolle aggiungere i semi di finocchio e lasciar bollire per un paio di minuti, sempre col coperchio per non disperdere gli oli essenziali.

  3. Quindi spegnere il fuoco ed unire anche le foglie di thè verde.

    tisana snellente - procedimento
  4. Coprire di nuovo e lasciare in infusione per non più di 1 minuto e mezzo perché, in caso contrario, il thè verde diventa amarissimo.

  5. Trascorso il tempo dell’infusione, filtrare il tutto attraverso un piccolo colino a maglie fitte.

  6. A piacere, si può dolcificare questa tisana snellente con un po’ di miele. Tuttavia, considerando il suo scopo, sarebbe meglio evitare. Tra l’altro, se rispettate i tempi indicati, non è affatto amara. Bevetela calda!

  7. Se vi piace preparare in casa delle tisane, nel blog potete trovare diverse ricette cliccando QUI. Se cliccate QUI, invece, potete leggere un articolo in cui parlo di come preparare una tisana e in cui spiego la differenza tra decotto e infuso. Enjoy! Paola


  8. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tisana snellente al thè verde e finocchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.