Succo anti cellulite

Non sarà sicuramente miracoloso, ma questo succo anti cellulite una mano ce la può dare. Ovvio che va bevuto con una certa costanza e va abbinato ad un po’ di attività fisica.  I suoi ingredienti sono particolarmente indicati per contrastare la ritenzione idrica responsabile dell’odiosa pelle a buccia d’arancia. Il sedano, fortemente disintossicante e ricco di sali minerali, è un ottimo diuretico. L’ananas, anch’esso fonte di vitamine e sali minerali, facilita il metabolismo dei grassi ed è indicato per tutti coloro che seguono una dieta a scopo dimagrante. Ha un elevato contenuto di acqua e aiuta l’organismo a depurarsi proprio come il cetriolo. E infine il limone. Ha proprietà depurative e disintossicanti e aiuta a combattere la cellulite. Vi rendete conto, quindi, di quanto possa far bene un bel bicchiere di questo succo?  È, inoltre, facilissimo e velocissimo da preparare. Volete sapere se è buono? Sì, lo è! Si beve senza alcun problema e non necessita di alcun tipo di dolcificante. Insomma, non ci sono scuse per non prepararselo tutti i giorni. Andiamo a vedere come si fa! Ho trovato questa ricetta nel libro “Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti”.


succo anti cellulite

SUCCO ANTI CELLULITE

succo anti cellulite - dettaglio

INGREDIENTI (per una persona)

  • 300 g circa di ananas al netto degli scarti (circa 3 grosse fette)
  • 2 coste di sedano
  • 1 limone
  • 1 cetriolo

NOTA

Io ho preparato questo succo anti cellulite con l’estrattore Imetec SuccoVivo.

DIFFICOLTÀ: bassa

PROCEDIMENTO

Privare l’ananas della buccia e tagliarlo a pezzetti.

Eliminare le foglie dalle coste di sedano, lavarle bene sotto acqua corrente e tagliarle a pezzi.

Lavare bene e tagliare a tocchetti anche i cetriolo.

Togliere la buccia dal limone e tagliarlo in quarti.

dscf8423

Inserire nell’estrattore i pezzi di frutta e verdura alternandoli tra loro.

Versare il succo anti cellulite in un grosso bicchiere e berlo subito per ottenerne i massimi benefici. Non serve dolcificarlo.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.