Smoothie ai lamponi

Volete preparare in casa una bibita sana, genuina, nutriente e buonissima? Vi consiglio di provare questo smoothie ai lamponi. Poche mosse ed è pronto. La presenza del latte di cocco fa si che si tratti di una preparazione perfetta anche per tutti coloro che seguono una dieta vegana. È ideale per la merenda. Ringrazio ancora una volta la mia amica Raffaella per avermi suggerito una ricettina tanto semplice quando gustosa e vi invito a provala quanto prima.


smoothie ai lamponi vegan SMOOTHIE AI LAMPONI

smoothie ai lamponi

INGREDIENTI

Con queste quantità si preparano due normali bicchieri di smoothie ai lamponi.

  • 125 g di lamponi
  • 200 ml di latte di cocco
  • 150 ml di acqua
  • 1 banana
  • 2 cm di radice di zenzero

NOTE

  1. Lo zenzero può essere dosato a piacere a seconda dei gusti personali. Se amate questa radice ed il suo sapore piccantino, potete abbondare; se invece non vi piace particolarmente potete ridurre la quantità o eliminarlo del tutto.
  2. Per la preparazione di questo smoothie servono dei lamponi surgelati. Se li avete acquistati freschi (come ho fatto io) metteteli in freezer il giorno prima.

PROCEDIMENTO

Sbucciare lo zenzero e grattugiarlo o tritarlo finemente (in questo modo si frullerà perfettamente insieme agli altri ingredienti).

Mettere tutti gli ingredienti insieme nel bicchierone del frullatore.

DSCF3138

Frullare il tutto fino a quando si sarà ottenuta una bibita liscia ed omogenea. Azionare il frullatore a più riprese in modo da non scaldare la frutta.

Versare lo smoothie ai lamponi nei bicchieri e berlo subito. Come per tutti i frullati, anche in questo caso se ne consiglia il consumo immediato affinché le sostanze nutritive contenute nella frutta non vadano disperse a contatto con l’aria.

Enjoy your smoothie!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.