Regali di Natale fai da te

Non è mai troppo tardi per fare un regalo, soprattutto se lo si fa in casa con le proprie mani. In questo articolo ho riunito alcune semplici idee che sono perfette per confezionare in casa dei simpatici ed economici regali di Natale fai da te. In questo periodo, infatti, siamo tutti alla ricerca del pensierino da fare al vicino di casa, all’amica, alla zia, ecc. Cosa c’è di più bello che preparare qualcosa personalmente? Trovo che sia un modo molto carino di dimostrare affetto.

Regali di Natale fai da te
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!




In questo elenco vi do qualche suggerimento su come confezionare o abbinare questi regalini.
Per leggere le ricette o gli articoli, invece, cliccate sulle fotografie che seguono.


NOCCIOLE CARAMELLATE
Comodissime perché si possono preparare con largo anticipo; vanno confezionate in un vasetto di vetro.

ZENZERO CARAMELLATO
Anche questo è un regalino molto sfizioso e pratico poiché lo si può preparare molto in anticipo. Una vera delizia per chi ama lo zenzero.

IDEA REGALO COMMESTIBILE
Una miscela per preparare la crazy cake o torta matta. Chi riceverà questo piccolo regalo non dovrà fare altro che versare la miscela in una tortiera, aggiungere i liquidi, mescolare e infornare. Se poi volete arricchire il vostro regalo, potreste abbinarci uno stampo e un cucchiaio di legno.

PREPARATO PER TISANA DRENANTE
Un regalino per una donna visto che si tratta di una miscela per preparare una tisana contro la ritenzione idrica. Perfetto abbinato ad una tazza da tisana.

CANDY CANE COOKIES
Simpatici biscottini a forma di bastone tipici del periodo natalizio. Buonissimi e croccanti. Si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico. Potete regalarli confezionandoli in sacchetti trasparenti o in una di quelle belle scatole di latta colorate.

KIPFERL ALLA VANIGLIA, BISCOTTI DI VETRO, GIRELLE BICOLORE
Altri biscottini favolosi perfetti da regalare.

REGALO DI NATALE FAI DA TE
Tre piccoli vasetti esagonali (riutilizzabili in seguito) che contengono gli ingredienti necessari per preparare un’ottima tisana. Anche in questo caso il regalo può essere accompagnato da una bella tazza per tisane.

SCIROPPO DI ZENZERO
Facilissimo da preparare e si conserva a lungo. Potreste regalarlo all’interno di piccole bottigliette trasparenti.

SCRUB CORPO ALLA LAVANDA
Un’idea non mangereccia. Uno scrub che si prepara in poche mosse e con pochi ingredienti facilmente reperibili. Si conserva a lungo. Mettetelo in un bel vasetto trasparente che sia poi riutilizzabile.

LIQUORE ALLE CARAMELLE ROSSANA
Insolito, particolare e facile da preparare in casa. Si conserva a lungo ed è buonissimo. Mettetelo in una bottiglietta carina e farete un figurone.


Ed ecco i link ai vari regali di Natale fai da te. Cliccate sulle fotografie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.