NON la SOLITA MACEDONIA

 Ma sarà carina questa presentazione???? A me piace un sacco!!!! E’ stato un amico che ha trovato questa idea (credo su facebook) e me l’ha mandata sul cell dicendomi di provare a farla. Detto… fatto!!! Non me ne voglia, chi l’ha inventata,  per questa copiatura, ma proprio non ho saputo resistere. E comunque….complimenti per la fantasia. Nella foto originale, in ogni caso, c’erano delle fettine di mandarino, dove io ho invece messo le susine. Ottima macedonia….anche l’occhio vuole la sua parte!!!

Non la solita macedonia

NON la SOLITA MACEDONIA

 

INGREDIENTI

  • 1 banana
  • 2 kiwi
  • 1 susina
  • zucchero

Sbucciare i kiwi e tagliarli a fettine nel senso della lunghezza.

 Tagliare a metà la banana. Disporre le due metà sul piatto da portata e praticarvi dei piccoli tagli per creare l’impressione del tronco delle palme.

 All’estremità superiore di ogni fetta di banana, disporre le fettine di kiwi.

 Tagliare la susina a fettine e disporle alla base della composizione.

Zuccherare. Questa originale macedonia va servita subito per evitare che la banana annerisca.

badge.php

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi, quando si apre la pagina, cliccate MI PIACE in alto a destra. Grazieee

 

5 commenti su “NON la SOLITA MACEDONIA

    • paola67 il said:

      Cris sapevo anche io del succo di limone, ma un giorno ho letto da qualche parte che l’acido contenuto nel succo del limone altera il gusto dolce della banana e così non l’ho più utilizzato.

  1. Ciao cara grazie per la ricetta la inserisco subito un’ idea carinissima per far mangiare la frutta ai bambini. P.s. puoi inserire oltre al banner il link alla mia pagina . Grazie ancora un’ abbraccio

Lascia un commento