Maionese senza uova

Una ricetta davvero interessante quella che vi propongo in questo articolo: una maionese senza uova! Al di là del fatto che possa essere comoda per chi è intollerante alle uova…ciò che la rende furbissima è la semplicità della sua preparazione. Pochi minuti ed è pronta! Buonissima e molto leggera! Devo ringraziare Daniela, una signora meravigliosa che mi segue da tempo e che di tanto in tanto mi suggerisce ricettine geniali e vincenti! Bacio Dany!


MAIONESE SENZA UOVA MAIONESE SENZA UOVA

maionese senza uova -

 

INGREDIENTI

  • 100 ml di latte di soia
  • 1 cucchiaino di senape
  • 200 ml di olio di semi
  • sale (io rosa dell’Himalaya)
  • succo di limone

PROCEDIMENTO

Mettere nel bicchierone del mini-pimer il latte di soia insieme alla senape e all’olio.

DSCF2806Immergere il mini-pimer e azionarlo tenendolo fermo sul fondo per qualche secondo.

DSCF2807Quando la maionese comincia a formarsi, muovere lentamente il mini-pimer verso l’alto, poi su e giù per alcuni secondi finché si sarà perfettamente addensata.

DSCF2809A questo punto aggiungere un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone secondo il proprio gusto. Frullare di nuovo per pochi secondi.

DSCF2811 Ecco preparata la maionese senza uova! Facile no?


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

34 Risposte a “Maionese senza uova”

  1. La signora Daniela (ahh, ahh!) ti ringrazia ! Spero che la provino in tanti perchè è davvero buona oltre che semplice da preparare, io oggi vado di insalata russa,
    un bacino,
    Dany

  2. Ma va usato x forza il latte di soia?
    Non si può usare il latte di mucca, magari intero….. O si compromette la riuscita?

  3. Oltre ad essere buona é anche molto salutare; se mi posso permettere un piccolo consiglio, il latte deve essere freddo, così raggiunge una consistenza diversa.
    Comunque grazie
    Marina

  4. Carissima Paola abbiamo avuto la stessa idea questa sera. Ho fatto la maionese come la tua, e tanto per rimanere in tema ho aggiunto una grattata di zenzero. Ottima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.