Frullato alle pesche

Oggi vi offro (almeno virtualmente) un buonissimo frullato alle pesche. Eh sì! Se amate le bevande fresche e nutrienti non c’è nulla di meglio di un bel frullato a base di frutta di stagione. Piacevole, dissetante, sano. È la scelta giusta per chi vuole mantenersi in forma. Oltre alle proprietà benefiche della frutta, infatti, esso è anche ricco di calcio e proteine essendo preparato con il latte. Inoltre è veloce e facilissimo da preparare! Perfetto servito a merenda, non credete? Se i vostri figli non mangiano la frutta, voi fategliela bere!


frullato alle pescheFRULLATO alle PESCHE

frullato alle pesche -

INGREDIENTI (per una persona)

  • 2 pesche (io ho usato le saturnine, quelle basse e piatte)
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna o di miele (facoltativo)
  • 2/3 cubetti di ghiaccio
  • 50 ml di latte

PROCEDIMENTO

Lavare molto bene le pesche e tagliarle a pezzi SENZA sbucciarle. Nella buccia si trovano la maggior parte delle sostanze nutritive quali vitamine e sali minerali.

DSCF4112Mettere i cubetti di ghiaccio in un canovaccio pulito e romperli grossolanamente con un batticarne (potete utilizzare anche un trita ghiaccio). Non utilizzate cubetti interi nel frullatore perché rischiano di danneggiare le lame del vostro elettrodomestico. 

DSCF4114Mettere il ghiaccio spezzettato e i pezzi di frutta nel bicchiere del frullatore insieme allo zucchero o al miele se desiderate un frullato più dolce.

DSCF4115Unire anche il latte. Io ho messo 50 ml perché desideravo un frullato alle pesche piuttosto denso; nulla vieta di aumentare la dose del latte per una bibita più liquida. Frullare a intermittenza e alla massima velocità per 30 secondi circa.

DSCF4116Bere SUBITO il frullato alle pesche per evitare che le sostanze nutritive contenute nella frutta vadano disperse. Enjoy!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

12 Risposte a “Frullato alle pesche”

  1. Ti do una dritta.. Invece del ghiaccio metti a surgelare la frutta:-)
    Io ho sempre le banane in surgelatore..
    Ma si può mettere quella che si vuole..ghiacciata fa da ghiaccio
    Ottima

    1. Oddio…io sono negata in queste risposte non avendo problemi di intolleranze (per fortuna). Dovresti conoscere i prodotti alternativi essendo interessata alla cosa….e soprattutto conoscere il sapore e la loro resa. Il latte di soia ad esempio…ma deve piacerti

  2. Paola, se volessi usare la frutta surgelata, ometto semplicemente il ghiaccio e il resto degli ingredienti resta invariato anche nelle dosi? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.