Fragole e ananas al lime

Con la bella stagione si ha sempre più voglia di frutta. E’ bello, però, portare in tavola qualcosa di diverso dalla solita macedonia….non è vero?  Ho trovato la ricetta di queste fragole e ananas al lime su un numero di ” Oggi cucino ” e devo riconoscere che è veramente gustosa!! Ho apportato solo qualche piccola modifica…ma quelle si sa….sono di rito!!!



FRAGOLE E ANANAS AL LIME

FRAGOLE e ANANAS al LIME 

Fragole e ananas 

INGREDIENTI

  • 1 ananas
  • fragole
  • 1 lime
  • zucchero
  • granella di pistacchi
  • qualche fogliolina di menta

PROCEDIMENTO

Tagliare l’ananas con l’apposito strumento (comodissimo!!) o con un coltello molto affilato….e affettarlo.

Tagliarlo a spicchi e metterli man mano su una teglia da forno….cospargerli di zucchero e cuocerli sotto il grill per alcuni minuti. Farli poi raffreddare.

Lavare le fragole, asciugarle bene e affettarle.

Sistemare tutta la frutta su un piatto da portata, zuccherarla leggermente e irrorarla col succo del lime.

Spolverizzare con la granella di pistacchi ( si possono utilizzare anche pistacchi non salati tritati ) e guarnire con delle foglioline di menta.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

 

Un commento su “Fragole e ananas al lime

  1. Ciao cara grazie per questa seconda bellissima ricetta, l’ ho inserita. Potresti per favore mettere oltre il banner anche il link alla mia pagina sotto le tua ricette? Grazie e buona serata.

Lascia un commento