FOCACCINE FARCITE al PESTO e SALMONE

Queste focaccine farcite con pesto alla genovese e salmone affumicato sono un golosissimo finger food da proporre ad un aperitivo o ad un buffet tra amici. Facilissime e velocissime da preparare, soprattutto se si utilizza della focaccia già pronta. Vi mostro, allora, come le possiamo farcire!!!

[banner size=”468X60″]

focaccine farcite FOCACCINE FARCITE al PESTO e SALMONE

focaccine al salmone e pesto

INGREDIENTI per la FARCITURA

Per preparare le focaccine farcite potete utilizzare qualsiasi tipo di focaccia. Se non volete prepararla voi o non ne avete il tempo, andrà benissimo anche quella che si acquista dal fornaio. Sarà sufficiente tagliarla a metà in senso orizzontale, farcirla e poi ricavarne dei cubetti finger food che fermerete con uno stuzzicadenti.

Se, invece, volete prepararle voi potete seguire varie ricette descritte nel blog e che trovate QUI (in questo caso preparate solo l’impasto, non farcitele in superficie e fatele più piccole) oppure QUI (anche in questo caso fatele più piccole) o ancora QUI (e questa è la ricetta che ho seguito io).

Ma vediamo come farcire le nostre focaccine.

Tagliare ogni focaccina a metà e spalmare su una parte un po’ di pesto alla genovese.

DSCF1129Adagiarvi sopra una fettina di salmone affumicato.

DSCF1130Ricoprire con l’altra metà focaccina.

DSCF1131Fermare il tutto con uno stecchino (un po’ carino mi raccomando….gli stuzzicadenti non si possono vedereeeeee!!!).

Le focaccine farcite sono pronte….facile no????

badge.php

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi, quando si apre la pagina, cliccate MI PIACE in alto a destra. Grazieee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.