Dolcetti di pavesini con la nutella

Se dovete preparare “qualcosa di dolce” in tempo record, siete capitati nel posto giusto. Non c’è nulla di più veloce e semplice da fare di questi dolcetti di pavesini con la nutella e il mascarpone. Sicuramente non sono una ricetta novità, credo li abbia presentati anche la Parodi e comunque nel web se ne trovano di tutti i tipi. Provateli! Io li ho fatti perché vivo perennemente in modalità “nutella”. Qualsiasi ricetta contenga questa meravigliosa cioccolata mi piace; magari non fosse così! Sfiziosissimi e stra-golosi, dei bocconcini senza cottura che spariscono sotto gli occhi!

dolcetti di pavesini con la nutella
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Biscotti tipo Pavesini
  • Mascarpone
  • Nutella
  • Caffè
  • Farina di cocco

Preparazione

  1. Nell’elenco degli ingredienti non ho specificato le quantità perché dipendono da quanti dolcetti di pavesini volete preparare. Leggendo la ricetta vedrete che i vari ingredienti vanno dosati “ad occhio”.

  2. Per prima cosa preparare il caffè e lasciarlo raffreddare.

  3. Nel frattempo, spalmare su un pavesino uno strato di mascarpone e su un secondo pavesino uno strato di nutella. Quindi unire i due biscotti.

    IMG_4392 -
  4. Passare velocemente la coppia di pavesini nel caffè (se preparate questi dolcetti per dei bambini potete intingere i pavesini nel latte invece che nel caffè).

  5. Poi rotolarli nella farina di cocco (la panatura può essere fatta anche con cocco e codette al cioccolato o colorate).

  6. Procedere in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti, adagiando, man mano, i dolcetti sul piatto da portata.

  7. Mettere i dolcetti di pavesini con la nutella in frigorifero fino al momento di servirli. Essi sono ottimi gustati freddi! Enjoy! Paola


  8. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter e Instagram. Mi trovate QUI!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Dolcetti di pavesini con la nutella”

  1. Ciao Paola,
    condivido con te la passione per la nutella e così i miei figli :))
    Solo una domanda (forse banale…) ma il caffè zuccherato o amaro…o va a gusti?
    Grazie e complimenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.