Candela fatta in casa alla cannella

Quella di oggi, come avrete già capito, non è una ricetta. Il mio blog ha anche una piccola (molto piccola) sezione chiamata Home and Living in cui pubblico articoli vari relativi alla casa. Questa candela fatta in casa rientra in quella categoria. Avevo visto una fotografia tempo fa su Twitter e ricordo che mi era piaciuta tantissimo. Realizzarla è davvero una sciocchezza e se ci sono riuscita io, che per questo genere di cose sono negata, ci può riuscire chiunque. Sta di fatto che, pur nella sua estrema semplicità, io la trovo proprio carina. E poi… non pensate che potrebbe essere perfetta come regalino homemade? Magari accompagnata da qualche biscotto alla cannella! Vi mostro come farla. Bastano davvero poche mosse!


candela fatta in casa alla cannella

 CANDELA FATTA in CASA alla CANNELLA

candela fatta in casaOCCORRENTE

  • Piccoli ceri bianchi
  • stecche di cannella
  • elastici
  • spago

PROCEDIMENTO

Mettere un elastico intorno ad ogni cero e cominciare ad infilarvi dentro le stecche di cannella.

DSCF8214Una volta disposte le stecche di cannella intorno a tutta la candela, spostarle in su e in giù creando l’effetto “alto-basso” come si vede nella fotografia.

DSCF8297

A questo punto coprire l’elastico con qualche giro di spago e chiudere con un bel nodo.

Davvero pochi minuti… et voilà: la vostra candela fatta in casa è pronta.

Se poi decidete di regalarla, incartatela in un foglio trasparente e accompagnatela con un sacchetto di biscotti alla cannella (potete trovare una semplice ricetta cliccando QUI). Sono sicura che il vostro pensierino sarà molto apprezzato.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

4 Risposte a “Candela fatta in casa alla cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.