Bibita al mango

Sappiamo tutti molto bene che è importantissimo bere… bere molto… sempre! A volte però la sola acqua ci stanca. Capita anche che si abbia voglia di gustare qualcosa di diverso! Allora facciamo in modo che questo “qualcosa di diverso” si trasformi in un “qualcosa che fa bene”! Ed ecco che entra in scena la bibita al mango che voglio presentarvi oggi. Buonissima, fresca ed estremamente facile e veloce da preparare oltre che ricca di benefici per il nostro organismo. Il mango, infatti, è ricco di vitamina A e C; è un frutto energizzante, ricostituente e depurativo; anche leggermente lassativo e quindi perfetto per chi soffre di stitichezza; aiuta, inoltre, a combattere la ritenzione idrica. Ho letto questa ricetta nel sito Riza ed ho immediatamente provato a prepararla. Ve la consiglio perché è davvero ottima!

Bibita al mango
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Mango (ben maturo)
  • 1 pizzicoCannella in polvere
  • foglieMenta (alcune)
  • 350 mlAcqua

Strumenti

  • Frullatore

Preparazione

Un paio di precisazioni!

  1. Vi consiglierei di non usare acqua del rubinetto. È preferibile quella oligominerale che ha una concentrazione ridotta di sali minerali inorganici ed è pertanto la più adatta al consumo giornaliero.

  2. La quantità di cannella può essere variata a seconda dei gusti personali.

    Con queste quantità si preparano 2 bicchieri di bibita al mango.

Pronti?

  1. Tagliare il mango a metà, eliminare il grosso nocciolo centrale e ridurre la polpa a pezzetti. Se è ben maturo, vi suggerisco di raccogliere in un piatto il succo che inevitabilmente si produce facendo questa operazione e di versarlo nel frullatore. Vietato sprecarlo!

  2. Bibita al mango - procedimento

    Lavare le foglie di menta, mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Versare la bibita al mango nei bicchieri e servirla subito. Facile, vero? Non è necessario dolcificarla! Enjoy! Paola

  4. Se volete preparare in casa altre bibite salutari, vi consiglio di provare anche quella allo zenzero e limone (ricetta QUI) e quella arancia e zenzero (QUI). Buonissime e ultra benefiche.

    bibita allo zenzero e limone bibita arancia e zenzero

  5. badge social

    Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.