Tiramisù alla Mousse di ricotta

Il Tiramisù alla Mousse di ricotta è un dolce al cucchiaio farà impazzire i vostri ospiti! E’ semplicissimo da fare, con pochissimi ingredienti, senza uova, e in più è pronto in un lampo perché è senza cottura!

Ingredienti per 2 porzioni:

  • 200 g ricotta
  • 6 cucchiaini di zucchero
  • 1 bicchiere di riso soffiato
  • 100 g cioccolato al latte
  • 10 biscotti digestive al cacao (o pan di stelle, o altri biscotti al cacao che avete in casa)
  • 1 bicchiere di latte

Procedimento:

In una terrina montate la ricotta con lo zucchero e con la cioccolata tagliata a cubettini piccolissimi (lasciatene una manciata per la decorazione), oppure grattugiata. Aggiungete poi il riso soffiato (lasciatene una manciata per la decorazione), e mescolate.

Versate il latte in un piattino; in un bicchiere, oppure in una piccola terrina di vetro, adagiate uno strato di biscotti che avrete prima intinto nel latte, poi adagiateci sopra uno strato di mousse di ricotta, poi di nuovo biscotti, e così via fino ad arrivare al colmo del vostro recipiente. L’ultimo strato sarà di mousse di ricotta con un po’ di riso soffiato e di cubettini di cioccolata sopra.

Ora mettete in frigo per almeno 1 ora, e cacciate dal frigo 10 minuti prima di servire. Il vostro Tiramisù alla Mousse di ricotta è pronto, non vi resta che mangiarlo in compagnia di amici o del vostro “Valentino”. Buon appetito da Panna e cacao blog!

 

TIRAMISU' ALLA MOUSSE DI RICOTTA

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.