Torta rustica ai peperoni, ricetta squisita

Oya | Quella della torta rustica ai peperoni è una delle mie ricette preferite! Quando l’ho preparata la prima volta non mi aspettavo questo risultato, la immaginavo buona e gustosa. Ma appena l’ho assaggiata ne sono rimasta piacevolmente colpita e mi son pentita di averne preparata una così piccola!!!Non che io abbia inventato nulla, eh! La torta rustica ai peperoni come ricetta è molto conosciuta e ognuno la prepara come preferisce ed io l’ho preparata a modo mio 😉

Torta rustica ai peperoni, ricetta squisita | Oya

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta sfoglia

3 peperoni rossi

240g di tonno

3 fettine di formaggio a pasta filata

4/5 uova

3 cucchiai di pangrattato

20 (circa) olive nere

1/2 scalogno

Rosmarino q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò….

Iniziamo a preparare i peperoni. Laviamoli accuratamente, tamponiamoli con carta assorbente e tagliamoli a pezzettini. Facciamo riscaldare l’olio in una larga padella e facciamo rosolare lo scalogno. Aggiungiamo i peperoni e cuociamoli a fuoco vivace, salando solo alla fine. In una ciotolina nel frattempo mescoliamo il pangrattato con il rosmarino e le olive nere denocciolate e triturate grossolanamente al coltello. Mescoliamo e lasciamo insaporire. Occupiamoci ora degli altri ingredienti. In una larga ciotola rompiamo le uova. Aggiungiamo un pizzico di sale, il tonno e il formaggio tagliato a dadini. Stendiamo la pasta sfoglia e adagiamola su una teglia da forno. Cospargiamo la superficie della sfoglia con il pangrattato aromatizzato in modo da ricoprirla completamente. Aggiungiamo anche i peperoni al composto di uova, tonno e formaggio, versiamo il tutto nella teglia e ripieghiamo i bordi. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Se preferite potete decidere di chiudere la superficie della vostra torta rustica ai peperoni con altra pasta sfoglia spennellata con un uovo sbattuto.

Vi lascio un’altra ricetta rustica assolutamente da non perdere!! Per la ricetta cliccate qui.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Torta rustica ai peperoni, ricetta squisita.

2 Risposte a “Torta rustica ai peperoni, ricetta squisita”

  1. Magnifica le tue ricette mi stuzzicano molto .. Mi piace, la provero e poi ti dico se e’ piaciuta .. Un caro saluto … Celestina ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.