Torta con marmellata, ricetta dolce semplice

Oya | Torta con marmellata, un dolce semplice e goloso. Preferisco sempre, soprattutto per mia figlia, i dolci fatti in casa a quelli confezionati. Lo so, con i nostri tempi “ridotti”, oggi e molto più facile scartocciare e mangiare…ma no! Non voglio rinunciare al gusto di sfornare una bella torta e gustarla, magari ancora calda!

Immaginate il piacere di assaporare una soffice torta con marmellata appena sfornata…mmmm!!!! Praticamente è una torta “detto fatto”, si prepara in cinque minuti e cuoce in 25…mezz’ora ed è pronta! E poi mi piace tanto l’idea che la mia piccola chef possa collaborare con me in cucina!  Inutile dirvi che anche questa è una ricetta semplicissima e velocissima, sono un pò vittima dei “tempi ridotti” anch’io! 😉

Torta con marmellata, ricetta dolce semplice | Oya
Torta con marmellata, ricetta dolce semplice | Oya

INGREDIENTI :

120g di zucchero

120g di burro ammorbidito

2 uova

120g di farina

Granella di zucchero (facoltativa)

Marmellata

Vediamo un pò…

Montiamo bene bene lo zucchero con il burro ammorbidito. Dobbiamo considerare che questa torta è senza lievito, per cui una giusta sofficità sarà frutto di una montata fatta a dovere! Aggiungiamo ora le due uova e continuiamo a montare, sempre con le fruste elettriche. Infine aggiungiamo la farina e continuiamo a montare/mescolare ancora un pò.
Imburriamo e infariniamo una teglia di circa 20 cm di diametro e versiamo il composto ottenuto. Ora distribuiamo sopra a cucchiaiate la marmellata, secondo i nostri gusti. Mettiamo subito in forno a 180° per circa 25 minuti. Se si vuole, dopo circa 15 minuti, si può estrarre la teglia dal forno e cospargere la nostra torta con marmellata con granella di zucchero per poi infornare e ultimare la cottura e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Torta con marmellata, ricetta dolce semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.