Risotto zucchine e Philadelphia, ricetta semplice

Oya | Il risotto zucchine e Philadelphia è un semplice primo piatto che vi conquisterà per il suo sapore! Utilizzo molto spesso la Philadelphia nei miei primi piatti, la trovo un giusto completamento per tante preparazioni. Mi piace il suo sapore che si fonde con gli altri ingredienti e adoro la sua consistenza quando si scioglie fino a diventare una crema. L’altro giorno Antonella, una mia carissima amica blogger (QUI trovate il suo blog) (QUI trovate la ricetta del risotto zucchine e Philadelphia di Antonella) ha pubblicato questa ricetta e subito ho deciso di provarla. L’ho personalizzata alla mia maniera diciamo, ma è bello avere di queste ispirazioni, grazie Antonella! 😀

 

INGREDIENTI:

400g di riso

3 zucchine

80g di Philadelphia

1/2 scalogno

1 noce di burro

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Risotto zucchine e Philadelphia, ricetta | OyaRisotto zucchine e Philadelphia.

 

Vediamo un pò…

Facciamo fondere il burro con un filo d’olio in una pentola. Aggiungiamo lo scalogno sminuzzato e lasciamolo dorare. Versiamo ora il riso e facciomolo tostare. Nel frattempo laviamo le zucchine, spuntiamole e tagliamole a cubetti, dadini o fettine, come preferite. Saltiamole velocemente in una padella con un filo d’olio e uniamole al riso. Portiamo a cottura il riso aggiungendo un mestolo d’acqua o di brodo, continuando a versare man mano che verrà assorbito. Saliamo e profumiamo con un pizzico di pepe. Quando il riso sarà cotto, spegniamo il fuoco e aggiungiamo la Philadelphia mantecando sempre a fuoco spento. Impiattiamo il nostro risotto zucchine e Philadelphia e…voilà! Più semplice di così!

Note: Se volete ottenere un risotto zucchine e Philadelphia più cremoso non dovrete far altro che aggiungere, al momento della mantecatura, un altro mestolo di brodo o di acqua. Inoltre ho già provato la variante con paprika, mi è piaciuta moltissimo! Potete aggiungerla al riso durante la cottura oppure potete mescolarla alla Philadelphia prima di aggiungerla nella pentola con il riso.

Seguimi anche su Twitter, ti aspetto!

Risotto zucchine e Philadelphia, ricetta semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.