Quiche di asparagi, ricetta raffinata

Oya | La quiche di asparagi è una deliziosa torta salata. Ottima in questo periodo dell’anno, per gli asparagi e anche perchè con l’arrivo della primavera ci sono sempre più occasioni per organizzare gite fuori porta. Dal gusto delicato, ma davvero ricca, questa quiche di asparagi è molto semplice da preparare e conquisterà anche i palati più esigenti.

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta sfoglia

250g di ricotta

3 uova

200ml di panna

1 fascetto di asparagi

3 fettine di formaggio a pasta filata

1 noce di burro

Olio evo, sale e pepe q.b.

Quiche di asparagi, ricetta raffinata | OyaQuiche di asparagi.

Vediamo un pò…

Puliamo gli asparagi eliminando la parte esterna più dura. Tagliamoli a metà e tuffiamoli in acqua bollente salata lasciandoli giusto per un paio di minuti. Scoliamoli immergendoli subito in acqua ghiacciata. Facciamo fondere una noce di burro in una padella con un filo d’olio. Insaporiamo gli asparagi in padella aggiungendo un pizzico di sale e di pepe. Lasciamoli intiepidire. Nel frattempo rompiamo le uova in una ciotola. Versiamo anche la panna e la ricotta e mescoliamo con cura salando leggermente e aggiungendo un pizzico di pepe. Gli asparagi saranno ormai intiepiditi, possiamo quindi mescolarli al composto insieme al formaggio a pasta filata tagliato a cubetti. Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia in una teglia da forno e versiamo il composto all’interno. Ripieghiamo i bordi e inforniamo a 180° per circa 30 minuti.Sforniamo, lasciamo riposare qualche minuto e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questa quiche di asparagi è ottima se gustata appena sfornata, ma è squisita anche a temperatura ambiente. Potete quindi preparala in anticipo, darete modo a tutti i sapori di amalgamarsi bene tra loro.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Quiche di asparagi, ricetta raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.