Primi piatti autunnali, raccolta ricette

Oya| In questo articolo ho voluto raccogliere le migliori ricette di primi piatti autunnali, quelle che normalmente mi ispirano di più e quelle che hanno riscosso maggior successo 😉 In attesa ovviamente delle nuove! Qui ne troverete sette, ma vi invito a leggere anche le altre. Ogni stagione ci offre infinite possibilità e combinazioni di ricette, trovo indispensabile utilizzare prodotti di stagione, rispettare i loro tempi e poter così godere appieno i sapori e la freschezza degli ingredienti. Non sono così fiscale, capita anche a me di utilizzare verdure non proprio del periodo, diciamo. Ma la differenza si nota…e tanto! Questa raccolta di primi piatti autunnali vuole semplicemente essere uno spunto, un promemoria. Spero riusciate a trovare qualche ricetta che vi ispira. Sono in arrivo altre raccolte di questo tipo, divise per ingredienti o, come in questo caso, per stagione. Nel frattempo diamo un’occhiata a questa raccolta di primi piatti autunnali? 😉

Primi piatti autunnali, raccolta ricette | Oya

COUS COUS ZUCCA, CECI E PEPERONI : Il cous cous zucca, ceci e peperoni è una variante tutta vegetariana del classico cous cous! Trovo che il cous cous abbinato alle verdure sia fantastico…PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

CREPES RADICCHIO E MORTADELLA : Le crepes radicchio e mortadella sono un ottimo primo piatto. Dal sapore intenso e gustoso, ottime da servire agli ospiti, sono molte semplici da preparare…PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

GNOCCHI ZUCCA E BACON : Sempre accattivante l’accostamento tra soffice e croccante. Primo piatto delicato, ma con un carattere deciso…PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

FUSILLI RADICCHIO E LARDO DI COLONNATA : Una ricetta dai colori e dai sapori autunnali. Semplice nella preparazione ma dal gusto intenso. PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

 – PASTA CON VERZA SAPORITA : Una pasta con la verza così non l’avete mai mangiata! Approfittiamo di questo periodo per gustare appieno questo ortaggio ricco di proprietà benefiche! PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

GNOCCHI CON RADICCHIO E CHIPS DI CAROTE : Semplici e veloci da preparare, sono davvero gustosi e sono una gioia per gli occhi! PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

RISOTTO CON ZUCCA ED EMMENTAL : Un risotto dai profumi autunnali, caldo e confortante. Il dolce sapore della zucca si fonde perfettamente con l’emmental. PER LA RICETTA CLICCATE QUI.

….e voilà! Più semplice di così!

Spero abbiate trovato interessante questa raccolta di ricette di primi piatti autunnali e spero che continuerete a seguirmi per tutte le altre novità!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Primi piatti autunnali, raccolta ricette.

2 Risposte a “Primi piatti autunnali, raccolta ricette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.