Polpette di pesce, ricetta semplice

E’ stato meraviglioso per me scoprire queste polpette di pesce! Io non mangio molto pesce, fatta eccezione per pesce spada, calamari, polipetti ecc. ecc. Ma queste polpette di pesce mi hanno catturato il cuore.

Quando poi ho visto che anche mia figlia le divora, mi son detta: ho trovato la ricetta giusta per non far mancare proprio nulla nella nostra alimentazione! Ho sbirciato qua e là, ho provato alcune ricette, ho modificato alcune cose ed ora ecco le mie polpette di pesce! Tra gli ingredienti indicherò i filetti di platessa, ma vanno bene tutti questi tipi di pesce tipo merluzzo. La cottura, tra l’altro la mia preferita, è al forno. Ho sbirciato anche la ricetta di GZ e lo spunto è stato ottimo!! Le servono come finger food e credetemi, servite ad una cena sono davvero scenografiche, ma attenti : finiscono subito!!!

Polpette di pesce, ricetta semplice | Oya
Polpette di pesce, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI :

400g Filetti di Platessa

2 uova

90 g circa mollica di pane

1 limone, la scorza grattugiata

1 cucchiaio di salsa di soia (facoltativo)

Parmigiano Reggiano q.b.

1 ciuffo di Prezzemolo

Sale e pepe q.b.

Farina per infarinare

Vediamo un pò…

Il metodo è quello classico per le polpette. Sminuzziamo i filetti con il robot da cucina, inseriamo poi nel boccale le due uova, la mollica di pane e azioniamo ancora. Aggiungiamo infine il prezzemolo, precedentemente sminuzzato, il parmigiano (secondo i vostri gusti), la scorza di limone grattugiata, il cucchiaio di salsa di soia, sale e pepe. Amalgamiamo bene, sempre con il robot da cucina. Preleviamo l’impasto ottenuto e formiamo le nostre polpette di pesce della grandezza desiderata. Le infariniamo e le disponiamo su una placca, rivestita con carta da forno spennellata d’olio. Forno a 180° per circa 25/30 minuti (ricordandovi di girarle ogni tanto) e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Polpette di pesce, ricetta semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.