Pastella per fritti, ricetta base semplice

Oya | Una ricetta base molto utile: la pastella per fritti. Questa ricetta è eccezionale! Vi permetterà di ottenere fritti gustosi, croccanti, più leggeri al palato. Inoltre la sua consistenza (essendo molto densa) ricopre perfettamente i cibi e il risultato finale è anche molto bello da vedere. Potete decidere di utilizzare qualsiasi tipo di alimento: dalle verdure, agli straccetti di pollo, dai gamberetti ai fiori di zucca…insomma una pastella per fritti buona, molto utile e versatile. Questa è la ricetta con la birra che, a mio parere, conferisce un gusto molto più gradevole ma potete sostituirla tranquillamente con dell’acqua ghiacciata frizzante.

 

INGREDIENTI:

150g di farina

200ml di birra

2 uova

Sale q.b.

 

Pastella per fritti, ricetta base | OyaPastella per fritti.

 

Vediamo un pò…

Come prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola mescoliamo i tuorli con il sale, aggiungiamo la birra fatta cadere a filo e la farina setacciata aiutandoci magari con le fruste elettriche. Lasciamo riposare la pastella ottenuta in frigo per una mezzora. Al momento di friggere, montiamo gli albumi a neve (ci vorranno circa 3/4 minuti per soli due albumi) e incorporiamoli al composto con delicatezza. La pastella per fritti è pronta, non ci resta che metterci al lavoro e..voilà! Più semplice di così!

P.S. Questa è una delle tante versioni della pastella per fritti, ma vi posso assicurare che impiegare giusto cinque minuti in più per montare gli albumi a neve fa la differenza. Questo semplicissimo passaggio conferisce al fritto una consistenza ben diversa. Anche l’utilizzo della birra al posto dell’acqua è un altro particolare che fa la differenza, insomma un paio di consigli per ottenere una pastella per fritti super!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pastella per fritti, ricetta base.

4 Risposte a “Pastella per fritti, ricetta base semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.