Melanzane e patate al forno, ricetta contorno

Oya | Melanzane e patate al forno, una ricetta semplicemente fantastica! Vi consiglio davvero di provarla, nella sua semplicità racchiude un insieme di sapori, di profumi tutti armonizzati tra loro. Questa ricetta non richiede un grande impegno, ma otterrete un contorno “fresco” e davvero gradevole, ma che dico gradevole…gustosissimo! Già l’abbinamento melanzane e patate è vincente, poi l’aggiunta delle erbe aromatiche dà quel tocco in più.

INGREDIENTI:

3 melanzane

4 patate medie

Origano e Rosmarino q.b.

Olio evo e sale q.b.

Melanzane e patate al forno, ricetta | OyaMelanzane e patate al forno.

Vediamo un pò…

Laviamo accuratamente sia le melanzane che le patate. Sbucciamo queste ultime e tagliamole a fettine abbastanza sottili (più o meno come quelle che vedete in foto). Prendiamo una pirofila da forno e versiamo sul fondo uno strato d’olio in cui andremo a mescolare le nostre erbe aromatiche, in questo caso rosmarino e origano (oppure altre erbe aromatiche a vostra scelta). Lasciamo insaporire e nel frattempo occupiamoci delle verdure. Tuffiamo le fettine di patate in acqua bollente leggermente salata e lasciamole per 3/4 minuti, non di più perchè dovranno terminare la cottura in forno. Tagliamo a rondelle anche le melanzane, più o meno dello stesso spessore delle fettine di patate. Riprendiamo la teglia e disponiamo le fettine di melanzane e patate alternandole tra loro. Irroriamo ancora con un filo d’olio e saliamo. Inforniamo a 180° per circa trenta minuti, dipende sempre dal forno. Sforniamo e guarniamo le nostre melanzane e patate al forno magari con qualche fogliolina di menta. Non ci resta che servire e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Melanzane e patate al forno, ricetta contorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.