Glassa alla Nutella, ricetta semplice e golosa

Oya | La glassa alla Nutella è davvero golosa! Ideale per guarnire torte, dolcetti, cupcakes. Molto versatile e davvero irresisitibile. E’ ovviamente molto semplice da realizzare questa ricetta, protagonista è la Nutella, ma l’aggiunta di un altro paio di ingrendienti la rende fluida e “lavorabile”. Inutile dirvi che questa glassa alla Nutella è ottima anche mangiata al cucchiaio, ma vi consiglio davvero di provarla perchè riesce ad impreziosire qualunque preparazione, oltre a renderla più golosa si modella sul dolce creando anche un effetto molto carino. Tra un pò vi mostrerò una preparazione molto semplice in cui ho utilizzato questa glassa e vi posso assicurare che è finita in un lampo!

 

INGREDIENTI:

400g di Nutella

60g di latte

20g di burro

 

Glassa alla Nutella, ricetta semplice e golosa | OyaGlassa alla Nutella.

Vediamo un pò…

Pochi ingredienti, pochissimo tempo e la vostra glassa alla Nutella è pronta.
Mettiamo in un pentolino tutti gli ingredienti in questo ordine: latte, burro ed infine la Nutella.  Poniamo il pentolino a bagnomaria sul fornello, a fuoco lento e lasciamo riscaldare e sciogliere il tutto. In questa fase non mescoliamo. Trascorso qualche minuto e quando il tutto sarà ben caldo iniziamo a mescolare. La glassa alla Nutella è pronta quando avremo amalgamato tutti gli ingredienti. Non ci resta che gustarla e…voilà! Più semplice di così!

Note: Questa ricetta mi è stata gentilmente svelata da un’amica a me molto cara, Manuela, e ne approfitto per ringraziarla. Devo dire che inizialmente ero scettica perchè quando mi capitava di dover utilizzare la Nutella come guarnizione su qualche dolce non facevo altro che riscaldarla e lasciarla colare sul dolce in questione. Ma questa glassa alla Nutella è diversa, più morbida. Inoltre il sapore della Nutella stessa è leggermente più delicato senza perdere in golosità, l’aggiunta del burro la rende bella lucida…insomma è una ricetta davvero utile!

Seguimi anche su Twitter, ti aspetto!

Glassa alla Nutella, ricetta semplice e golosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.