Girelle di pizza con pomodoro, ricetta

Oya | Davvero carine, queste girelle di pizza sono fantastiche per arricchire i vostri buffet e da servire agli ospiti. Soffici e saporite, piacciono davvero a tutti! Potete decidere di farcirle come preferite io ho optato per la versione in rosso.

INGREDIENTI:

460g di farina

210g di pasta madre

260g di acqua tiepida

20/25g di olio evo

12g di sale

1 cucchiaino di miele

QUI trovate la ricetta della pizza con lievito di birra

Passata di pomodoro q.b.

Parmigiano grattugiato q.b.

Olio evo, sale e pepe q.b.

Girelle di pizza con pomodoro, ricetta | OyaGirelle di pizza con pomodoro.

Vediamo un pò…

La prima cosa da fare ovviamente è preparare l’impasto della pizza. QUI trovate il procedimento per la pizza con pasta madre e QUI trovate il procedimento per la pizza con il lievito di birra. Prepariamo ora a salsa. Saranno sufficienti una decina di cucchiai di passata di pomodoro. Facciamo riscaldare un filo d’olio in un pentolino, versiamo la salsa e condiamo con sale e pepe. Lasciamo cuocere per qualche minuto e teniamo da parte. Bene, portata a termine la prima lievitazione, prendiamo l’impasto e allarghiamolo delicatamente con le mani fino ad ottenere un rettangolo. Distribuiamo in superficie il nostro condimento, in questo caso la salsa, lasciando un centimetro tutto intorno libero. Aggiungiamo un’abbondante manciata di parmigiano grattugiato ed iniziamo ad arrotolare dal lato più lungo. Ottenuto il nostro rotolo, non ci resta che affettarlo. Dovremmo ricavare delle girella di pizza dello spessore ci circa un centimetro. In questa operazione potrebbe fuoriuscire un pò di condimento, quindi vi consiglio di non farlo direttamente in teglia, ma di tagliare le girelle e poi posizionarle nella teglia. Terminato il tutto, riponiamole nel forno spento con la lucina accesa a lievitare ancora per un’oretta almeno. Trascorso questo tempo possiamo cuocere. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Girelle di pizza con pomodoro, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.