Nutella Cheesecake

2015-06-24 20.19.45Come concludere nel modo migliore una cena tra amici? Con una deliziosa cheesecake alla nutella, ovvio. 😉 Morbida e golosa, anche se pieni non si potrà resisterle. 🙂 Per la base si potranno usare semplici biscotti secchi al cacao, ma io ho deciso di utilizzare dei biscotti di riso al cioccolato e arancia. 🙂 Scelta vincente!! 🙂 L’aroma di arancia che arriva dopo la morbidezza della nutella è quel qualcosa in più che la rende irresistibile. 🙂 Provatela, ve ne innamorerete e farete in figurone ogni volta che la preparerete. 🙂

Ingredienti:
Per la base:

250 g di biscotti al cacao
100 g di burro
Per la crema alla nutella:
250 g di panna fresca
100 g di zucchero
200 g di philadelphia
200 g di nutella
8 grammi di colla di pesce
2 cucchiai di latte
cioccolato fondente per decorare
riccioli di cioccolato bianco (facoltativo)
1. Prepariamo la base: tritare i biscotti finemente e mescolarli con il burro fuso. Mescolare bene. Preparare una teglia con cerniera o un ring di 22 cm di diametro con la carta da forno sul fondo. Versare il composto di biscotti e burro nella teglia e pressarli bene sul fondo. Riporre la base in frigo.
2. In una ciotolina con acqua fredda e metterci la gelatina in fogli ad ammorbidirsi per almeno 10 minuti. Mentre si ammorbidisce scaldare il latte. Strizzare la gelatina, unirla al latte e farla sciogliere bene.
3. Nella ciotola della planetaria montare a neve la panna con lo zucchero. Quando la panna sarà ben montata unire la philadelphia e la nutella. Mescolare bene in modo che non ci siano più grumi. Togliere dalla planetaria, unire il atte con sciolta la colla di pesce e mescolare con una spatola.
4. Togliere la base dal frigo, versarvi la crema e livellare bene. Riporre in frigo per almeno 4-5 ore.
5. Quando si sarà solidificata, decorare la superficie con il cioccolato fondente fuso creando un motivo irregolare seguendo la fantasia. 🙂

2015-06-24 20.20.01 2015-06-24 20.19.56 2015-06-24 20.19.51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.