Bastoncini al Cioccolato Colorati

20140809_192421
Per il primo compleanno di un ometto ho realizzato questi divertenti bastoncini di cioccolato che hanno fatto la gioia di grandi e piccini. 🙂 Sono semplicissimi da fare, ma bisogna essere disposti a riempire casa di codette colorate che scappano di continuo al controllo. 😉 Il sorriso sui volti dei bimbi però ripagano della caccia alle codette. 🙂

Ingredienti:
Grissini q.b.
Cioccolato fondente di ottima qualità
Codette colorate
(Per le dosi regolarsi in base al numero di invitati)

1. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.
2. Immergere un grissino nel cioccolato fondente in modo da ricoprire bene tutta la superficie del grissino, ma lasciando almeno 4-5 cm liberi per prenderli.
3. Prima che il cioccolato si solidifichi, con l’aiuto di un cucchiaino, rovesciare sul grissino le codette scelte, in modo che si attacchino bene.
4. Riporre su un teglia rivestita con carta da forno in modo che non si attacchino, ma disporli in diagonale partendo dal bordo, in modo da far poggiare la porzione minore del grissino sulla teglia.

20140809_144043

5. Riporre in frigo. Continuare fino ad esaurimento. Potrebbe essere necessario sciogliere nuovamente il cioccolato che durante l’operazione si raffredderà diventando più difficile da lavorare.
Gustarsi la faccia dei bimbi quando li vedranno e quella degli adulti quando li assaggeranno. 😉

20140809_192348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.