Salve a tutti,
vi voglio parlare un pó del mio paese. Si chiama Siculiana. É un paesino arroccato su di una montagna che si affaccia sul mare. Si trova in provincia di Agrigento a circa 20 km, dove c’é anche la Valle dei Templi, dove Greci e Romani hanno lasciato la loro impronta. Uuna cittá bellissima e piena di Storia.
Questo paesino é bagnato dalla costa mediterranea. Ha circa 7ooo abitanti. É tranquillo e si trova a nemmeno 3 km dal mare.
D’estate é bellissimo. L’aria é fine, la gente é cordiale e generosa.
Io ci sono cresciuta, e non mi distaccheró mai dalle sue radici.
La mia Terra Antica… la porto nel Cuore. A volte mi piange questo cuore, perché sono lontana dagli affetti, gli amici d’infazia,da i miei genitori e tutte le persone a cui voglio bene. Ma….non rattristiamoci……..parliamo ancora di Lei……..Siculiana.
La regina di Siculiana é la Chiesa Madre del SS. Crocifisso, con la sua cupola che dá il Benvenuto a tutti i visitatori. Il Castello Chiaramonte é un castello antichissimo ristrutturato ed oggi trasformato e adattato per tutti i tipi di cerimonie.
Ci sono dei vicoli antichi che sono da Film Anni 30 e fanno sognare un mondo ancora genuino e pulito…..
Insomma….non finirei mai di parlare di questo paesino e di questa Terra, conquistata e colonizzata dai piú grandi della storia.
Beh…..il resto ve lo racconto la prossima volta, se volete, guardatevi queste foto…..a presto!
Siculiana
…….continua


























Le foto e i contenuti di questo blog sono di esclusiva proprietà dell’autore. Non è consentita la riproduzione o pubblicazione, anche parziale, senza il consenso dell’autore stesso. I diritti sono riservati, come da legge sul Diritto d’Autore n. 518.
–
–
——————————————————
…
Tanti carinissimi Widget e Codici HTML per il vostro Blog da prelevare e farsi anche personalizzare
Antipasti
Biscotti
Cocktails & Bevande
Conserve, Marmellate e Confetture
Creme & Desserts
Dolci Sapori
Orchidee a Colazione
Pasta, Pasta….Pasta
Recycling whit Love
Ricette di Sicilia
Ricette From Germany
Ricette per il Microonde
Ricette per la Macchina del Pane
Ricette Speciali
RisoRisotti Profumati
Salse, Sughi e Condimenti
Sapore di Mare
Secondi a Nessuno
Verdure Cipollina: Contorni e Dintorni
Arte Culinaria
Economia Domestica
Tutorials
1°:Premio per il Contest 2010 di Giallo Zafferano
-
.
…
Impasti base
Le Civette sul Souflé.it – Forum -
.
.
I miei pensieri…
,
,
,
,
-
-
.
.
.
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
-
-
.
.
..
…
Bomboniere
Carnevale
Decorazioni
Feste da Ricordare
Halloween
Natale
Pasqua
San Valentino
Torte per Bambini
Torte per occasioni speciali
Wedding
__



