Ascoliva – le olive ascolane

Ciao a tutti, questo breve articolo è per condividere con voi la bellissima esperienza che ho vissuto ieri sera nella città di Ascoli Piceno alla manifestazione Ascoliva, nella mia bellissima regione Marche.

Da qualche anno il comune si è impegnato nella promozione dei prodotti tipici locali, con la collaborazione di slow food marche, creando la manifestazione Ascoliva, e quale prodotto caratterizza di più la città di Ascoli Piceno?
Ma certo, è proprio lei, quel concentrato di storia e di sapori racchiuso in una croccante panatura…

Le olive ascolane sono quanto di più perfetto e prelibato l’Italia possa offrire a livello gastronomico, inviate e richieste persino fuori dai confini nazionali.

Volete provare anche voi a prepararle con me? Allora armatevi di tanta pazienza, amore per la cucina tradizionale e cliccate qui per la ricetta completa!

Ora vi lascio con alcune foto che ho scattato ieri sera, in una città a festa in ogni sua piazza e via, con spettacoli di artisti di strada, sfilate e band musicali, per festeggiare sua maestà la regina: OLIVA RIPIENA ASCOLANA.

Non sono mancati, comunque, il ciauscolo, i calcioni fritti, il pollo ‘ncip e ‘nciap e tante altre prelibatezze nostrane!

sfilata di moda
sfilata di moda
ascoliva stand
ascoliva stand
menù tipico marchigiano
menù tipico marchigiano
ascoliva stand
ascoliva stand
olive ripiene al tartufo
olive ripiene al tartufo
Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pasta al ragù di zucchine, ricette estive Successivo Frittelle di zucchina, secondi piatti veloci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.