10 ricette veloci per la Festa del Papà

Dieci ricette veloci e semplici per preparare la cena della festa del papà con i vostri bambini. Fateli divertire nella creazione degli antipasti e dei dolci, per rendere la giornata davvero speciale!

 

Ricette Veloci per la Festa del Papà

ricette veloci

Iniziamo con gli antipasti:

1- Uno squisito Strudel Salato con zucchine, prosciutto cotto e scamorza, racchiuso da una fragrante pasta sfoglia. Perfetto da preparare anche il giorno prima e riscaldare al momento di servirlo in tavola. Adatto per grandi e piccini!
Per la ricetta clicca qui

2- Semplici Crostini di pane arricchiti da pomodori a dadini e zucchine julienne, conditi con aceto balsamico. Un antipasto veloce da preparare in pochi minuti e servire freddo in tavola.
Per la ricetta Clicca qui

3- Da mangiare una dietro l’altra, queste golose frittelle al radicchio si friggono al momento in olio caldissimo e si portano in tavola ancora calde! Preparatela pastella qualche ora prima e lasciatela raffreddare in frigo, per un fritto ancora più croccante.

Per la ricetta Clicca qui

4- Direttamente dall’america un antipasto che farà felici i vostri piccoli, i mini Pancake salati con zucchine e pomodori. Bastano cinque minuti per portare in tavola un piatto pieno di allegria!

Per la ricetta Clicca qui

Si continua con i primi piatti:

5- Un primo piatto per soddisfare la golosità dei più piccoli, le tagliatelle con crema di funghi e panna da cucina. Piccolo consiglio: anche la crema può essere preparata prima e conservata in frigo, per riscaldarla all’occorrenza!

Per la ricetta Clicca qui

6- Qui andiamo su un sapore un pò più particolare, con le farfalle pere e gorgonzola dolce, in cui la pasta integrale viene condita con pere sfumate al vino bianco e una crema al gorgonzola.

Per la ricetta Clicca qui

Ora andiamo con i secondi:

7- La carne bianca è sempre adatta per i più piccoli, leggera e nutriente. Il polpettone di pollo è saporito e morbido, condito con le spezie e fatto cuocere nel brodo vegetale! Da preparare anche il giorno prima, mettete in frigo e riscaldatelo prima di portarlo in tavola.

Per la ricetta Clicca qui

8- I più piccoli ne vanno matti, ai grandi piacciono molto! I cordon bleu fatti in casa ripieni di formaggio e speck sono un ottimo secondo per festeggiare con tutta la famiglia. Veloci e facili da fare, sono gustosi e genuini!

Per la ricetta Clicca qui

Finiamo dolcemente:

-9 La Torta all’arancia è un dolce adatto anche ai più piccoli, morbida e soffice, da riutilizzare anche per colazione. Senza liquore, con il gusto e i nutrienti della frutta di stagione!

Per la ricetta Clicca qui

10- Questo è un dolce che piace sicuramente al papà, una golosa torta cioccolato e pere con farina integrale. Da leccarsi i baffi!

Per la ricetta Clicca qui

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pasta con crema di funghi, ricetta vegetariana Successivo Mug cake salato, con spinaci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.